Frascati | Furti e movida, la sicurezza resta in primo piano. Mastrosanti: "Chiamato il prefetto"

Pubblicato: Domenica, 07 Febbraio 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - La questione è tornata in Consiglio comunale: mozione approvata all'unanimità

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si continua a parlare di sicurezza a Frascati, uno dei temi più dibattuti di questi ultimi mesi.

Sicurezza sia in termini di malavita, con l'incremento di furti che si è verificato di recente sia nelle zone periferiche che in quelle a ridosso del centro, ma anche di movida giovanile, con i tanti problemi che giovani e giovanissimi continuano a creare in centro.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

La questione ancora una volta è tornata in Consiglio comunale grazie alla mozione presentata dai consiglieri di minoranza Damiano Cimmino, Roberto Gherardi De Candei, Franco D’Uffizi, Mirko Fiasco, Raffaele Pagnozzi, Lucia Santoro e Francesca Sbardella ed approvata all'unanimità dall'Aula consiliare.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

"Il problema - commenta il sindaco Roberto Mastrosanti - c'è ed è inutile nasconderlo anche se vanno distinte le due questioni. Nel caso dei furti, che appaiono oggettivamente aumentati le misure da prendere vanno nella direzione di un rafforzamento della vigilanza; nel caso delle intemperanze dei giovani bisogna lavorare anche molto sul piano della prevenzione e del "controllo" del centro".

LEGGI Frascati | Centro da "tutto esaurito" per il primo sabato di Carnevale "giallo". In tempi di covid

"Le risorse, anche umane, a disposizione sono però purtroppo limitate - prosegue Mastrosanti -. I nostri agenti di polizia locale svolgono un lavoro enorme ma è chiaro che servirebbero più unità".

 maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

"Ancor prima del Consiglio comunque mi sono nuovamente attivato presso la Prefettura per richiedere la riattivazione di quei servizi speciali che avevano dato buoni frutti in autunno. Dobbiamo considerare, in merito alla movida, che con l'arrivo della bella stagione, la questione tornerà stabilmente in primo piano. Molto potranno fare anche le riaperture dei locali che consentiranno da una parte a questi giovani di avere luoghi dove potersi incontrare e svagare e, parallelmente, riaccendere il nostro centro".

 

Comunita Tuscolana bannerNel testo della mozione i consiglieri di minoranza hanno appunto chiesto a Giunta e sindaco di impegnarsi a 360° sul fronte della sicurezza, puntando anche sulla tutela del decoro urbano e sul potenziamento e la cura della pubblica illuminazione.

Un tema del quale si parlerà ancora molto. In attesa di soluzioni.

tennis colline ilmamilio