Castelli Romani, piccola ripresa per le attività ricettive. Riaprono Museo e giardini vaticani a Castel Gandolfo e le fraschette ad Ariccia

Pubblicato: Sabato, 06 Febbraio 2021 - redazione attualità
 
  • CASTELLI ROMANI (attualità) - Con la zona gialla ristoranti, mercati e settore culturale in leggera ripresa
     
    ilmamilio.it
     
    Con il ritorno in zona gialla c'è stata una piccola ripresa del settore ricettivo, dell' accoglienza, enogastronomico, e turistico.
     
    Hanno riaperto le tipiche trattorie, gli storici ristoranti, le fraschette, gli hotel ei Castelli Romani famosi e decantati in tutto il mondo.
     
    parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio
     
    A Castel Gandolfo, da oggi su prenotazione online o con acquisto del biglietto sul posto riapre (solo il sabato per ora, senza l'arrivo del treno a vapore e di gruppi organizzati in bus) il Museo Papale con i Giardini Vaticani.
     
    Ad Ariccia, sempre operativo il Mercato Contadino al Parco del Biodistretto di Monte Gentile. "Non abbiamo mai chiuso in questo anno e mezzo di pandemia, grazie alla particolarità dei nostri prodotti a km 0"  - ha detto Gabriele Casella, dello staff direttivo dei contadini.
    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio
    Aperte anche tutte le altre sedi nel week end come da calendario sul sito www.mercatocontadino.org. Riaperto sempre ad Ariccia anche Palazzo Chigi, che è visitabile, su prenotazione e sul posto con distanziamenti e rispetto norme anti covid.
     
    "Abbiamo riaperto con la passione di sempre e la consapevolezza di dover tenere sempre alta l'attenzione affinchè la sicurezza nostra e dei nostri clienti sia sempre prioritaria -  Ha detto Maurizio Zamparini, coordinatore dell'associazione delle fraschette di Ariccia -  con l'auspicio di poter riaprire in totale sicurezza anche la sera. Una ripartenza che ci auguriamo sia costante e che ci permetta di non chiudere i battenti per sempre dopo questo anno e mezzo tragico di pandemia da covid19. Ora tutti abbiamo voglia di continuare a vivere e lavorare serenamente nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti  ". 

     

    Comunita Tuscolana banner

    tennis colline ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre