Frascati | Le curiose affermazioni dell'assessore Forlini sui 130mila euro del ministero dell'Interno

Pubblicato: Sabato, 06 Febbraio 2021 - Mat.Ca.

FRASCATI (politica) - Botta e risposta con la Santoro durante l'ultimo Consiglio comunale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono le 14:30 del 25 gennaio. Il Consiglio comunale si riunisce a Palazzo Marconi. All’appello manca qualche consigliere dell’opposizione, il che è strano: “in quanto è un Consiglio voluto proprio dall’opposizione” precisa qualcuno dai banchi della giunta.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

I ritardatari finalmente entrano in Aula, la seduta può cominciare con tutti i consiglieri. Si inizia con il primo punto all’ordine del giorno “interrogazioni e interpellanze”.

La prima a prendere parola è la consigliera pentastellata Santoro: "(…) chiedo di sapere a quali interventi siano stati destinati i contributi (pari a 130,000 euro n.d.r.) assegnati per l’anno 2019 dal ministero dell’Interno".

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

L’assessore Forlini è chiamato a rispondere. "Abbiamo fatto un intervento di impermeabilizzazione e isolamento energetico alla scuola via Mamiani” lo stesso assessore concludendo l’interrogazione precisa che “ I fondi (erogati dal ministero dell’interno n.d.r.) sono stati esauriti al 100%", dice Forlini.

C’è un punto poco chiaro però nella vicenda: secondo gli atti comunali reperibili sul sito del Comune, l’importo dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento energetico dell’edificio scolastico di via Mamiani è poco superiore a 60.000 euro.

All’appello, quindi, mancano poco meno di 70.000 euro.

 

Comunita Tuscolana banner

Per fare luce sulla questione e sulle parole dell’assessore, chiamo l’ufficio lavori pubblici. Dopo dieci squilli, un disco registrato mi risponde “mi dispiace”. (sic!)

Chiamo, allora, direttamente il Comune: “che numero ha chiamato?” mi chiede la segreteria comunale “Guardi se n’è andato” conclude.

tennis colline ilmamilio

“Ah a che ora posso riprovare?” Ribatto. “No-no se n’è proprio andato, non lavora più” (sic!) mi risponde lapidaria. per uscire da questo impasse, mi dà un altro numero da poter chiamare. Purtroppo anche questa volta finisce con la solita voce registrata: “mi dispiace”.

Sono le 17:15, la giornata sta per esaurirsi. C’è qualche bagliore di luce fuori, sulle dichiarazioni dell’assessore Forlini, invece, il buio totale.

Non ne veniamo per ora a capo: Il cittadino chiama il Comune (non) risponde.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre