Crisi Governo, Conte: "Auspico esecutivo politico". 'Assembramento' di cronisti e curiosi all'esterno di Palazzo Chigi

Pubblicato: Giovedì, 04 Febbraio 2021 - redazione attualità
 
 

ROMA (politica) Le parole dell'ex presidente del Consiglio uscente

ilmamilio.it

Il premier uscente Giuseppe Conte parla alla stampa in diretta dall'esterno di Palazzo Chigi, davanti all'ingresso, dove si ammassano troupe televisive e giornalisti.

"Desidero innanzitutto ringraziare il presidente Mattarella. E' stato un prezioso interlocutore negli anni dei miei mandati sia nei rapporti istituzionali che personali" e "desidero anche ringraziare tutti gli amici della coalizione che hanno lealmente collaborato per la realizzazione del nostro progetto politico", ha esordito Conte, aggiungendo come "ieri ho incontrato il presidente incaricato Draghi. E' stato un colloquio lungo, molto aperto, al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro". 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

Conte auspica quindi "un governo politico che sia solido e abbia sufficiente coesione per operare quelle scelte politiche, eminentemente politiche perché le urgenze del Paese richiedono scelte politiche non possono essere affidate a squadre di tecniche".

Poi fa l'appello: "Mi rivolgo agli amici dei 5 Stelle: io ci sono e ci sarò. Come pure dico agli amici del Pd e di Leu: noi dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme - ha sottolineato il premier - perché il nostro progetto politico, che ho sintetizzato come alleanza per lo sviluppo sostenibile, continui".

maestre pie frascati ilmamilio

Comunita Tuscolana banner

Previsto per le 13,30 il punto stampa di Conte è slittato un po' perché in piazza si sono radunati un centinaio tra giornalisti, fotografi e operatori tv, oltre alla piccola folla di curiosi che si è assiepata intorno all'area dove staziona la stampa e i media.

colline210203 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Personale di Palazzo Chigi e gli agenti della Polizia hanno cercato di regolare gli spazi, ma sono saltate tutte le norme del distanziamento e dei divieti di assembramento. E' stato anche portato in piazza un tavolo dove sono stati sistemati microfoni e registratori, in modo che giornalisti e troupe potessero rimanere a distanza di sicurezza da Conte. Non sono mancati momenti di tensione.