Rocca Priora, dopo alcuni furti in centro rafforzati i controlli dei carabinieri. Ladri ormai braccati, con le ore contate

Pubblicato: Martedì, 02 Febbraio 2021 - redazione cronaca
 
  • ROCCA PRIORA (cronaca) - Controlli rafforzati sul territorio
     
    ilmamilio.it
     
    Dopo gli ultimi furti notturni in centro, presso una macelleria (rubati 2 prosciutti e qualche pezzo di carne) ed in uno studio medico, dove è stata scassinata la macchinetta del caffè per prendere pochi spicci, a Rocca Priora non si sono registrati altri furti da qualche giorno. 

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    padel69 freeTime ilmamilio

     
    "Tra l'altro - racconta un residente della zona del trilatero cittadino, tra via della Pineta, viale degli Olmi e centro storico - abbiamo visto fuggire dopo un furto un uomo e una donna in piena notte su viale degli Olmi, a piedi, abbiamo fornito tutte le nostre testimonianze ai carabinieri della locale stazione. Sul posto è venuto anche il comandante della stazione Cc luogotente Domenico Bertozzi, che ci ha assicurato che la situazione è sotto controllo e loro stessi hanno rafforzato i controlli serali e notturni, siamo fiduciosi che questi due ladri di polli siano presto acciuffati e sbattuti in carcere, chiosa il signor Giuseppe R. Confidiamo nell'operato dei nostri carabinieri, che sono sempre presenti anche se in pochi e su un territorio vasto e complicato, che va dal centro storico alla via Tuscolana, Piani di Caiano, Pratoni del Vivaro passando anche per sotto le montagne verso l'autostrada ". 

     

    maestre pie frascati ilmamilio

    Comunita Tuscolana banner

     
    Sul fronte politico amministrativo querelle tra opposizione e maggioranza. L'amministrazione comunale parlava di fake news riguardo ai furti, in risposta alla notta dell'opposizione sui furti ripetuti. Ma in realtà, come riferiscono alcuni commercianti e cittadini, i furti ci sono stati e anche più di uno, anche se sono diminuiti negli ultimi due anni di molto grazie alla collaborazione tra vari comitati cittadini, commercianti e i carabinieri della locale stazione. Dall'altro canto l'opposizione di Prima Rocca Priora faceva notare che l'illuminazione e la video sorveglianza era scarsa nelle zone centrali e non funzionante e chiedeva maggior attenzione da parte dell'amministrazione comunale nel potenziare queste forme di sicurezza. Ma in realtà la videosorveglianza funziona e insieme alla collaborazione dei cittadini i ladri che hanno portato a termine diversi furti a negozi e in alcune auto in centro potrebbero avere le ore contate.
     

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     
    Spesso i furti avvengono in attività commerciali che non hanno un impianto di videosorveglianza, nessun antifurto e serrande, porte e finestre facilmente apribili e scardinabili dall'esterno anche a mano o con qualche arnese da scasso. Anche le forze di opposizione hanno riconosciuto " l'ottimo operato dei carabinieri locali e non hanno mai messo in dubbio l'operato delle forze dell'ordine che hanno sempre fatto egregiamente il loro dovere " come era stato dichiarato qualche giorno fa' dalla Lista Prima Rocca Priora.