Ciampino, cade in una buca: donna risarcita dal Comune dopo 3 anni

Pubblicato: Lunedì, 01 Febbraio 2021 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Dopo quasi tre anni, la donna è stata risarcita

ilmamilio.it 

Una donna cade in una buca e il Comune la risarcisce. Accade in quel di Ciampino dove nell’agosto del 2018 è pervenuta una richiesta di risarcimento danni da parte di una signora “per il danno fisico subito il giorno 24 maggio 2018 in Via Morena all’altezza del civico 72, laddove, a causa di una buca presente nel mattonato del marciapiede, inciampava cadendo a terra”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Questo la dinamica messa nera su bianco all’interno di una determinazione comunale del settore Legale pubblicata sull’albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Ciampino.

Nel documento si legge ancora: “la dinamica dell’accaduto è stata confermata da due testimoni presenti al momento del sinistro”.

maestre pie frascati ilmamilio

E dalla documentazione prodotta emerge “la responsabilità dell'ente in merito alla manutenzione e cura del marciapiede ove è avvenuto il sinistro”.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Dunque, il danno quantificato dalla società assicuratrice ammonta a 1.500 euro.

padel69 freeTime ilmamilio

Per questa ragione il municipio castellano ha dato l’ok al pagamento - in quanto “necessario al fine di evitare ulteriori danni patrimoniali all’Ente” - e ha impegnato, in favore della signora, la somma relativa al pagamento, messa nel Bilancio 2021, in corso di formazione.

Comunita Tuscolana banner

 

colline201023 ilmamilio