Rocca di Papa | Croce e Silvestrini: “Caos documenti al municipio di corso Costituente! Amministrazione non sa cosa è rimasto intatto dopo esplosione, urge censimento”

Pubblicato: Venerdì, 29 Gennaio 2021 - Redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - I membri della minoranza di centrosinistra chiedono alla sindaca di provvedere con urgenza al censimento

ilmamilio.it 

Negli ultimi giorni, tanti cittadini ci hanno raccontato di essere andati in Comune per pratiche edilizie e lavori senza concludere niente.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La risposta sarebbe sempre la stessa: documenti e pratiche sono nel comune esploso e forse potrebbero anche essere andati persi perché avevamo solo i cartacei.

Sembrerebbe infatti che dal 15 aprile scorso, quando il Comune fu dissequestrato, non sia ancora stato fatto il censimento di quello che è rimasto intatto (con conseguente scansione e informatizzazione dei documenti) e quello che è andato perduto a causa dell'esplosione.

maestre pie frascati ilmamilio

Un fatto grave - affermano Croce e Silvestrini - che, se confermato, mette i cittadini nella condizione di non poter fare niente.

Per esempio, in assenza della pratica relativa alla propria casa, non è possibile fruire del Bonus del 110% che, lo ricordiamo, scade il prossimo 31 dicembre e richiede tanti passaggi burocratici.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Chiediamo alla Sindaca - quale assessore all'urbanistica - e alla maggioranza tutta di aggiornare la cittadinanza e/o di iniziare subito questo censimento.

padel69 freeTime ilmamilio

Comunita Tuscolana banner

 

colline201023 ilmamilio