VIDEO - Velletri, nuova manifestazione degli studenti delle superiori davanti al Comune

Pubblicato: Venerdì, 29 Gennaio 2021 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Ancora una mobilitazione in città

ilmamilio.it

Le rappresentanti d'istituto Sara Lupi (Liceo Mancinelli e Falconi) ed Erika Marson (Istituto Cesare Battisti) hanno organizzato una manifestazione questa mattina sulla scalinata del Comune di Velletri. Presenti i rappresentanti di tutte le scuole superiori della città: Mancinelli e Falconi, Cesare Battisti, Landi, Vallauri e Tognazzi.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio


Gli studenti stanno chiedendo un rientro in sicurezza - dicono i loro rappresentanti - dato che quest'ultima non è stata garantita per vari motivi: i trasporti pubblici, anche se al 50%, sono pieni e poche sono le corse che sono state aggiunte, gli orari non permettono di svolgere attività extrascolastiche o di avere qualche momento di riposo (si pensi all'orario 10-16, dove lo studente è costretto a tornare a casa alle 17 o alle 18, fare una pausa di qualche minuto e riprendere a studiare per il giorno dopo). Ci sono poi gli assembramenti fuori dall'edificio prima di entrare, le finestre obbligatoriamente aperte anche in pieno inverno, una sola pausa durante l'orario scolastico.

Comunita Tuscolana banner
Gli studenti vogliono tornare in presenza, ma non in queste condizioni, e stanno manifestando per mantenere la DaD al 100% finché la condizione per il rientro non sarà sicura: "Se la sicurezza non è garantita, la nostra bocca non sarà cucita: questa la nostra determinazione".

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio