Ariccia | Furto di computer alla scuola primaria Rodari di Fontana di Papa. Rubati 8 computer nuovi per le lezioni

Pubblicato: Martedì, 26 Gennaio 2021 - Redazione cronaca

ARICCIA (cronaca) - Alcuni ladri hanno asportato dalle aule tutti i computer per la didattica a distanza, integrata e in presenza, collegati alle lavagne multimediali scolastiche

ilmamilio.it 

Furto con scasso e intrusione alla scuola elementare e materna di Fontana di Papa, "Rodari", ad Ariccia, dove, in nottata tra le 2 e le 3 probabilmente, dopo essere entrati da una finestra a piano terra, aperta con un attrezzo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Alcuni ladri hanno asportato dalle aule tutti i computer per la didattica a distanza, integrata e in presenza, collegati alle lavagne multimediali scolastiche. Tutti i bambini sono stati rimandati a casa per permettere la disinfezione delle aule e la sistemazione delle classi messe sottosopra dai ladri.

Sono circa 450 gli alunni che frequentano la scuola materna ed elementare di via Coriolano. La struttura non è nuova a questi furti, ai primi di giugno e due settimane fa' erano entrati dei ladri per scassinare le macchinette degli snack dalla stessa finestra divelta stanotte a piano terra.

maestre pie frascati ilmamilio

I computer portatili rubati erano stati acquistati di recente con i fondi della scuola e un contributo dei genitori. Il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli ha dichiarato: "Sono stato informato questa mattina del furto alla scuola di via Coriolano, un fatto molto grave e da condannare in maniera dura.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Come amministrazione comunale, appena abbiamo saputo che non esistono impianti di videosorveglianza, un allarme funzionante e nessuna grata alle finestre della scuola, ci siamo subito attivati per provvedere alla realizzazione di queste cose necessarie al fine di aumentare la sicurezza della grossa struttura, che da molti anni si trova in queste condizioni".

Comunita Tuscolana banner

I carabinieri della stazione di Ariccia giunti sul posto questa mattina, chiamati dalla dirigente scolastica del plesso, hanno avviato le indagini e aumenteranno i controlli nella zona.

padel69 freeTime ilmamilio

La zona in questione è piuttosto estesa, interna, rurale ed un po’ isolata, benché ci siano molte ville vicino e non lontano da via Nettunense. Il cancello di ingresso è facilmente scavalcabile e le finestre non sono al momento dotate di grate e di allarme sonoro.

colline201023 ilmamilio