Genzano | Consiglio comunale infuocato nel pomeriggio: "Che fine ha fatto l'assessore Castelli?"

Pubblicato: Lunedì, 25 Gennaio 2021 - redazione attualità
  • GENZANO (politica) - Centrodestra e Città Futura chiedono spiegazioni al sindaco
    ilmamilio.it - contenuto esclusivo
    Un Consiglio comunale (il quarto della nuova assise) di Genzano molto atteso nel pomeriggio alle 16.30 via streaming per trattare alcuni importanti punti all'ordine del giorno. Alcuni molto sentiti da parte delle opposizioni del CentroDestra e di Città Futura, in particolare sulla figura del 5° assessore l'ingegner Giancarlo Castelli, 76enne, responsabile tecnico negli scorsi 35 anni di amministrazione pubblica al comune genzanese, da Cesaroni a Pesoli, arrivando fino ad Ercolani (nella foto sopra insieme) e per un mese anche con Gabbarini.

    seLasai ilmamilio

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    "Annunciato come assessore ai lavori pubblici e urbanistica dalla giunta del neo eletto sindaco Zoccolotti, in 4 mesi, non si è mai visto e mai il sindaco ha dato spiegazioni in merito, lasciandogli comunque (in caldo) la poltrona di assessore all'urbanistica e ai lavori pubblici. E' arrivato il momento che il primo cittadino spieghi in consiglio comunale quali sono i motivi di questa prima grossa scivolata politica della nuova amministrazione comunale a guida PD ", dicono i consiglieri di opposizione.
    Altro punto "caldo" del Consiglio Comunale, l'istituzione della Commissione di Indagine, Controllo e Garanzia, prevista dalle leggi sugli Enti Locali, richiesta dal Centro Destra e Città Futura e non ancora portata a termine, la cui presidenza spetta alla minoranza.

    maestre pie frascati ilmamilio

    Il movimento politico Città Futura annuncia anche battaglia ( non oggi pomeriggio in consiglio) che tornerà alla carica dell'amministrazione comunale con i consiglieri Cristian Di Veronica e Flavio Gabbarini che hanno già presentato una interrogazione al sindaco per la pulizia delle strade, delle caditoie (tombini di scolo) e per la condizione delle buche in alcuni quartieri centrali e periferici, che giacciono così da alcuni anni. Come via Roma, via Cavaceppi, via Genova, via Barbaliscia, adiacenti a via Grandi, via dell'Aspro, via Veneto, Salita dei Merli, Genzano Vecchio, Borgo Antico e altre strade rurali.

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

    Comunita Tuscolana banner
    "Chiederemo con altre interrogazioni dettagliate e carte alla mano, al sindaco e alla giunta, perchè non si puliscono le strade, le griglie di scolo, non si presta attenzione al decoro, alla manutenzione e sistemazione delle buche ? Genzano è diventata tutta una toppa di asfalto a caldo e quando piove forte si allaga tutta la cittadina, in particolare la tangenziale e si è costretti a chiuderla. Eppure ci sono contratti e accordi con aziende specifiche per fare lavori regolari a questo riguardo, per non parlare anche dell'illuminazione pubblica pressochè inesistente in alcuni quartieri, come mi riferiscono alcuni cittadini ", dichiara l'ex sindaco Flavio Gabbarini.

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

    Comunita Tuscolana banner