Ariccia, l'assessore Calandrelli e il consigliere Giobbi visitano il mercato contadino al Parco Romano del Biodistretto

Pubblicato: Sabato, 23 Gennaio 2021 - redazione attualità
 
  • ARICCIA (attualità) - Autorità comunali nello spazio dell'iniziativa

     

    ilmamilio.it

     

    Ariccia: l'assessore alle attività produttive Barbara Calandrelli e il consigliere comunale delegato all'agricoltura Matteo Giobbi hanno visitato questa mattina il mercato contadino del Parco Romano dl Biodistretto a Monte Gentile. Sono stati accolti da Gabriele Casella, coordinatore dei mercati contadini, che anche questo fine settimana sono aperti in tutte le loro location dei Castelli Romani e Roma.

     

    seLasai ilmamilio

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     

    Con l'autocertificazione possono essere raggiunti anche dai comuni limitrofi per la tipologia di prezzi e dei prodotti biologici che vengono venduti, secondo una clausola del nuovo Dpcm, anche in fascia arancione.

     

    "L'agricoltura e queste splendide persone sono una eccellenza del nostro territorio. Siamo veramente grati a questi agricoltori, che da molti anni, lavorano e vendono questi prodotti sul nostro territorio. L'amministrazione comunale, come già dichiarato dal sindaco Gianluca Staccoli, nella sua visita alla struttura dopo le elezioni, è a disposizione dei contadini per ogni esigenza che sia nelle possibilità di noi amministratori locali ", ha detto l'assessore Barbara Calandrelli.

     

    Di comune accordo anche il consigliere delegato all'agricoltura Matteo Giobbi, che considera "una grande risorsa il duro lavoro dei contadini per tutto il territorio dei Castelli Romani e per tutta la Regione Lazio".

     

    Dal direttivo della struttura, che ha sede anche ad Albano, Rocca di Papa, Frascati, Grottaferrata, Pavona, Roma Capannelle, Roma Infernetto e Roma Eur, dichiarano per mezzo di Gabriele Casella: " Siamo sempre molto felici e orgogliosi che gli amministratori pubblici locali vengono a farci visita,  come è avvenuto stamattina al Parco Romano di Ariccia e anche in altri comuni dove teniamo i mercati contadini.

     

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     

    Questo significa che stiamo facendo un buon lavoro e che i prodotti della terra biologici a km0 sono conosciuti e richiesti.  Ringraziamo tutti i nostri visitatori e clienti e l'amministrazione comunale di Ariccia, guidata dal sindaco Staccoli, per la visita e l'apprezzamento nei nostri confronti. Questo ci da' la forza per fare sempre meglio anche in questo momento difficile della pandemia, dove comunque i mercati contadini seppur tra tante difficoltà non sono mai stati chiusi, grazie alla tipologia dei nostri prodotti agricoli biologici " .

     

    Comunita Tuscolana banner

     

    Questa mattina è intervenuto anche il professor Roberto Braglia, dell'Università Agraria di Tor Vergata, docente responsabile dell'Orto Botanico Universitario che ha una stretta collaborazione con il Mercato Contadino da alcuni anni.

    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

    colline201023 ilmamilio