Meteo | Tregua dal gelo con correnti miti atlantiche. Fra mercoledì e giovedì possibili nuove nevicate sui monti alle porte di Roma

Pubblicato: Martedì, 19 Gennaio 2021 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Nei prossimi giorni le correnti sia al suolo che in quota si disporranno dai quadranti occidentali e favoriranno un graduale rialzo termico su tutta la nostra Penisola

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Giornate molto fredde sull’Italia con il ritorno della neve sui nostri colli Albani e fino a quote molto basse nell’entroterra romano.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Molto freddo anche in queste ore con gelate diffuse specie nelle zone innevate, come il Vivaro che ha sfiorato i – 12°C, per effetto albedo e  del l’inversione termica grazie ai cieli sereni nottetempo.

maestre pie frascati ilmamilio

Nei prossimi giorni le correnti sia al suolo che in quota si disporranno dai quadranti occidentali e favoriranno un graduale rialzo termico su tutta la nostra Penisola. In arrivo dalla giornata odierna martedì 19 gennaio nuvolosità medio bassa con locali piovaschi alla sera sui settori costieri.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 19 gennaio: al mattino gelate diffuse sulla campagna romana e sul Vivaro con temperature prossime o sottozero anche in pianura sui settori est della Capitale.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Cieli che si presenteranno da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi con nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio a partire dai settori costieri. In serata nubi irregolari porteranno qualche isolato piovasco o pioviggine sul litorale romano e settori occidentali. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime. Venti deboli meridionali.

Comunita Tuscolana banner

Mercoledì 20 gennaio: giornata nuvolosa con nubi irregolari che porteranno precipitazioni sparse al mattino e nel pomeriggio sui Castelli e sul comparto romano.

padel69 freeTime ilmamilio

Neve debole in montagna sopra i 1000-1200 metri con quota neve sopra i 1500 metri a fine giornata. Temperature in aumento. Venti deboli o moderati meridionali.

Giovedì 21 gennaio: giornata instabile sulla provincia di Roma con piogge sparse e diffuse e neve confinata sui rilievi sopra 1800-2000 metri. Temperature in aumento. Venti deboli o moderati meridionali.

 colline201023 ilmamilio