Ciampino | Anche gli studenti del Volterra alla protesta di Genzano

Pubblicato: Lunedì, 18 Gennaio 2021 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - I ragazzi degli istituti superiori, anche oggi, hanno proclamato lo sciopero della didattica a distanza e della didattica in presenza per tutta la giornata

ilmamilio.it 

Non si ferma la protesta degli studenti dei Castelli Romani contro le recenti scelte del governo in materia scolastica.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

I ragazzi degli istituti superiori, anche oggi, hanno proclamato lo sciopero della didattica a distanza e della didattica in presenza per tutta la giornata.

LEGGI ANCHE --> FOTO - Genzano, la protesta degli studenti dei licei al PalaCesaroni. In tanti alla mobilitazione

In più di dieci scuole si incrociano le braccia e si sono dati appuntamento a Genzano di Roma, nei pressi del Palacesaroni. In prima linea anche il liceo Volterra di Ciampino: “Veniamo meno al nostro impegno quotidiano per prenderci, da studenti, un dovere non più prorogabile: quello di difendere il valore e il senso della scuola, di prenderci il futuro che ci stanno togliendo”, hanno fatto sapere dall’assemblea locale dei rappresentanti. Che adesso chiede a Regione, governo e alla Prefettura “scuole e trasporti realmente sicuri, chiediamo sistemi efficaci di screening per il nostro corpo docente, chiediamo un’istruzione in presenza di qualità e accessibile a tutti.

Entrare alle 10.00 non è accettabile: la soluzione per la carenza di mezzi pubblici è investire sui trasporti, non penalizzare ulteriormente la scuola.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Vi stiamo chiedendo di progettare, a partire dalle nostre esigenze, una ripartenza a misura di studente.

padel69 freeTime ilmamilio

Siamo disposti ad accettare soluzioni come la didattica a distanza, ma ci teniamo a sottolineare che questa è una misura emergenziale e temporanea e non può in nessun modo diventare la normalità”.

 

colline201023 ilmamilio