Lanuvio | La villa della morte: 5 anziani trovati senza vita, altri 5 svenuti. L'orrore in una casa di cura

Pubblicato: Sabato, 16 Gennaio 2021 - redazione cronaca

LANUVIO (attualità) - Privi di sensi anche due operatori: il killer potrebbe essere stato il monossido di carbonio o una fuga di gas

ilmamilio.it

La villa della morte. In una Casa di cura, Villa dei Diamanti, in via di Monte Giove Nuovo a Lanuvio, un addetto alla struttura questa mattina ha trovato tutti i presenti (12, di cui due operatori sanitari e 10 ospiti)  privi di sensi.

All’esito delle prime verifiche, cinque degli ospiti sono deceduti (3 donne e due uomini che risiedevano e Genzano, Ariccia, Lanuvio, Roma), per cause al momento non ancora accertate.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Due delle vittime sono stati trovate al piano terra, due al primo piano e una nel cortile, forse nel tentativo di mettersi in salvo.

Una delle ipotesi è che le persone all'interno siano rimasti intossicate dalle esalazioni di monossido di carbonio. 

Altri 5 anziani, assieme a due operatori sanitari, sono stati trasportati al Nuovo Ospedale dei Castelli Romani.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale sanitario del 118. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Stazione di Lanuvio e della Compagnia di Velletri. La Polizia Stradale di Albano è stata coinvolta per scortare l camion del rilevamento batteriologico e radioattivo di Roma che si occuperà delle misurazioni di gas o esalazioni all'interno della struttura. Dieci anziani erano positivi al Covid, ma non in gravi condizioni. Ciò ha complicato i soccorsi perché gli operatori sono dovuti giungere sul posto con i dispositivi di protezione personale e biocontenimento. 

Sul posto anche la Polizia locale di Lanuvio che ha chiuso la strada per permettere i rilievi. Presente il Magistrato della Procura di Velletri, Gianluca Travaglini.

La casa alloggio è gestita da una coppia di Lanuvio e da una loro familiare. Anche il sindaco Luigi Galieti si è recato sul luogo della tragedia.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

colline201023 ilmamilio