Lupi in azione nei boschi alle porte di Roma, aggredito e sbranato un puledro

Pubblicato: Mercoledì, 13 Gennaio 2021 - Redazione cronaca

SEGNI (cronaca) - Una foto trappola presente nei boschi ha ripreso un lupo nell'atto di mangiare una carcassa di puledro

ilmamilio.it  

Meteo Cloud ha pubblicato in rete un videoche testimonia la presenza di lupi nella zona dei Monti Lepini fra i Comuni di Segni, Carpineto Romano, Bassiano e Cori.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Questi territori sono anche stati colpiti da abbondanti nevicate nei giorni scorsi.

Un mandriano aveva segnalato che alcuni esemplari di lupo avevano aggredito un puledro.

La foto trappola posta nella zona ha ripreso un lupo nell’atto di mangiare la carcassa del puledro, precedentemente ucciso.

 

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

padel69 freeTime ilmamilio

 

colline201023 ilmamilio

 

 

 


Commenti  

# Marco 2021-02-11 01:20
Sin dagli anni '70 ci sono notizie di lupi che si nutrono di carcasse di animali, anche domestici ma mai notizie o documenti esaustivi di "Aggressioni" di branco da parte di lupi, tranne qualche furto di agnelli o pecore, peraltro molto sporadici! Da indagini poi si è rilevato che gli animali abbattuti erano stati uccisi da branchi di cani lasciati vagare o rinselvatichiti che, come è noto agli addetti ai lavori, aggrediscono e uccidono per istinto di branco e poi abbandonano la vittima, quasi mai cibandosene se non in piccola parte. E' normale che un predatore selvatico si nutra di placente di bovini e ovini, di carogne, di animali deceduti per cause molteplici e, spesso, naturali, come freddo eccessivo, difetti congeniti, ecc... Certo, non sarebbe normale, vedere un lupo cibarsi di un piede di insalata, no? Bisognerebbe evitare di pubblicare certi "scoop" che, al di là di individuare il colpevole, individuano un carnivoro che sta cibandosi di carne!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione