Frascati, pubblicato l’avviso relativo ai Contributi economici straordinari a sostegno delle famiglie con adulti disabili per i soggiorni estivi 2020.

Pubblicato: Martedì, 12 Gennaio 2021 - redazione attualità
 
L'immagine può contenere: una o più persone, il seguente testo "S.P-Q-1 #EMERGENZACOVIDFRASCATI COMUNE DI FRASCATI SOGGIORNO DISABILI ADULTI STANZIATI € 10.000 FONDI COMUNALI SOGGIORNI ESTIVI PER PERSONE ADULTE CON DISABILITÀ. Throp! CONTRIBUTI A RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER ATTIVITÀ ESTIVE NEL 2020 PUBBLICATO AVVISO SU WWW.COMUNE.FRASCATI.RM.IT"FRASCATI (attualità) - L'iniziativa del Comune
 
ilmamilio.it
 
L’Amministrazione Comunale di Frascati ha disposto l’attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie, come rimborso delle spese effettivamente sostenute, per la partecipazione dei figli adulti con disabilità alle attività estive ludico-ricreative e sportive – legate all’ESTATE 2020.
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio
L’emergenza sanitaria ha generato situazioni di grave difficoltà, anche a causa all’interruzione di servizi, come la chiusura di centri diurni per persone con disabilità, che ha causato nelle stesse famiglie spese impreviste per garantire interventi assistenziali aggiuntivi per l’autonomia dei propri familiari con disabilità. Per queste ragioni, l’Amministrazione ha voluto destinare una somma a ristoro delle spese sostenute per le attività ludico ricreative estive svolte nel 2020, a favore delle famiglie con un adulto con disabilità.
padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio
Le persone interessate dovranno presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Frascati, o tramite posta elettronica all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - entro le ore 12,00 di lunedì 15 febbraio 2021.
 
“Con la manovra finanziaria recentemente approvata- sottolineano il Sindaco Roberto Mastrosanti e l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli - l’Amministrazione ha dedicato un’attenzione particolare alle famiglie con persone con disabilità prevedendo: l’incremento dell’Assistenza Domiciliare Integrata; progetti gratuiti di attività outdoor - compresi brevi soggiorni - e d’inclusione attraverso l’ippoterapia; l’accesso gratuito ai tamponi rapidi per COVID. Questa ulteriore misura a rimborso delle spese per le attività estive 2020 è un impegno mantenuto con le famiglie, alle quali avevamo detto, che avremmo fatto il possibile per sostenerle. Ci auguriamo che questo contributo possa rappresentare un sollievo concreto, in un momento di oggettiva difficoltà”.

colline201023 ilmamilio