Dopo Grottaferrata e Marino, anche Frascati incontra una delegazione cinese

Pubblicato: Giovedì, 09 Novembre 2017 - Fab.Gi.

FRASCATI (attualità) - L’incontro con il dostretto di Huangqiao conferma una tendenza sul territorio

ilmamilio.it 

Nei Castelli Romani continuano le iniziative di contatto tra Cina e amministrazioni locali (Leggi “La Cina si avvicina ai Castelli Romani. Le ultime delegazioni espressione di una nuova frontiera?”. Dopo Grottaferrata e Marino, si è tenuto ieri nell’Aula Consiliare di Frascati l’incontro con la delegazione cinese di Huangqiao, distretto di circa 20 mila abitanti della città di Taixing, situata tra Nanchino e Shanghai.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

All'incontro erano presenti il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, il Presidente del Consiglio Franco D’Uffizi e il Consigliere delegato Roberto De Candei. Scopo della visita è costruire un rapporto di amicizia, che possa trasformarsi anche in un gemellaggio, per avviare scambi turistici, commerciali e culturali tra le due comunità.

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia


Commenti  

# storico 2017-11-09 17:44
Ottimo. E' ben evidente il taglio internazionale della nostra cittadina.
Dopo la Corea del Sud, il Festival a Villa Torlonia che ha visto contemporaneamente l'Argentina, il Messico, il Brasile, il Venezuela, la Spagna, l'Ungheria e la Grecia; ora tocca alla Cina.
Evento sentitissimo dalla cittadinanza che ha invaso l'Aula consiliare (vedi foto). Aspetto con impazienza l'avvio degli scambi turistici, commerciali e culturali da parte degli Assessori competenti.
A quando contatti con Nord America, Oceania ed Africa?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione