Scuola, proteste: le considerazioni dei rappresentanti d'Istituto del Liceo Landi

Pubblicato: Lunedì, 11 Gennaio 2021 - redazione attualità

 

VELLETRI (attualità) - La riflessione degli studenti

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"In qualità di Rappresentanti d’Istituto, dopo esserci confrontati con il Comitato Studentesco, il Consiglio dei Rappresentanti degli studenti dei Castelli Romani e i Rappresentanti degli studenti degli altri istituti superiori di Velletri, abbiamo ritenuto di aderire allo sciopero del giorno 11/01/2021 concordato con le altre scuole della provincia di Roma sulla scia delle precedenti manifestazioni.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Questa iniziativa vuole essere principalmente un segnale per dimostrare alle istituzioni il nostro dissenso nei confronti di una gestione poco chiara e coerente sul rientro a scuola. Ci teniamo a precisare che il nostro obbiettivo è quello di tornare in presenza il prima possibile, ma solo nel momento in cui siano garantite le giuste precauzioni a tutela del diritto alla salute: sia all’interno delle scuole, sia per quanto riguarda i trasporti pubblici. Per quanto riguarda le modalità previste per lo sciopero concordate con il Comitato Studentesco, è stato deciso che gli studenti rimarranno a casa senza frequentare le lezioni a distanza.

padel69 freeTime ilmamilio

I Rappresentanti d'Istituto e i Rappresentanti della Consulta provinciale si recheranno di fronte i cancelli della scuola accompagnati da alcuni Rappresentanti di classe, e di seguito esibiranno uno striscione riportante lo slogan: "Scuola in confusione futuro in distruzione". È nel nostro interesse sottolineare che l’iniziativa non è rivolta in alcun modo alla Dirigenza e a tutto il personale scolastico del nostro istituto,i quali condividono parzialmente i nostri disagi. Ci riuniremo simbolicamente di fronte ai cancelli della scuola, nel rispetto di tutte le normative atte a scongiurare il contagio da COVID-19.

I Rappresentanti d’Istituto"

maestre pie frascati ilmamilio

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 

colline201023 ilmamilio