COVID, Dpcm in arrivo con nuove misure e restrizioni: oggi incontro Governo-Regioni

Pubblicato: Lunedì, 11 Gennaio 2021 - redazione attualità

 

Nuovo Dpcm di Natale: verso il no a spostamenti tra comuni il 25 e 26  dicembre. Misure su 'coprifuoco', ristoranti, 'ricongiungimenti'ROMA (attualità) - Sotto RT 0,5 scatterà la 'zona bianca'

ilmamilio.it

Nuovo dpcm in arrivo con rinnovate regole e restrizioni, misure per spostamenti tra regioni, zona arancione, zona bianca e orari e divieti per i bar. Dopo l'incontro di ieri tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione di maggioranza, è fissato per oggi il confronto con le Regioni sul provvedimento atteso per il prossimo 16 gennaio.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il nuovo dpcm dovrebbe prorogare divieto di spostamento tra Regioni anche nelle zone gialle e del  passaggio in zona arancione per le Regioni anche in presenza di un Rt basso se il rischio contagi così come indicato dai 21 parametri presi in considerazione in questi casi dovesse rimanere sempre alto.

 

padel69 freeTime ilmamilio

Il governo sta studiando anche i criteri per la definizione della 'zona bianca', quella che in caso di Rt a 0,5 consentirebbe un sostanziale ritorno alla normalità. Probabile il divieto di asporto per i bar dopo le 18. Tra le norme da inserire nel provvedimento, anche la proroga della regola sulle visite private per sole due persone esclusi però gli under 14.

maestre pie frascati ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Gli impianti di risalita delle piste da sci resteranno ancora chiusi; di una loro eventuale riapertura "non si è parlato nemmeno tanto" viene riferito. Restano da definire eventuali date e termini per la riapertura di palestre e piscine.

In giornata il quadro dovrebbe essere più chiaro.

colline201023 ilmamilio