Frascati | Il preside dell'ITT Fermi: "Bene incontro con Cotral, ora attendiamo istruzioni dalle istituzioni"

Pubblicato: Martedì, 05 Gennaio 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Si stanno defininendo le modalità per un comunque complicato rientro in aula

ilmamilio.it

Sono finite le vacanze di Natale ed è previsto un combattuto rientro a scuola. A Frascati i Dirigenti delle quattro scuole pubbliche superiori di secondo grado (ITT Fermi, M. Buonarroti; Cicerone e Maffeo Pantaleoni) si sono uniti  con un accordo di rete per cercare di risolvere la grande problematica derivante dalla decisione di scaglionare gli ingressi scolastici in due turni, ore 8,00 e ore 10,00, atti ad ovviare la problematica causata dalla carenza dei trasporti urbani ed extraurbani.

LEGGI Le scuole di Frascati si organizzano con Cotral per entrare alle 10

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Grazie a questi dirigenti illuminati  che hanno lavorato, insieme all’Ing. Lucà di Cotral e ai  loro collaboratori, nei giorni di festa con incontri in rete hanno trovato una soluzione che renderà la presenza a scuola, a studenti e docenti, il più fruibile possibile.

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Il Dirigente Carmine Giammarini, dell’ITT Enrico Fermi di Frascati, in riguardo ha detto: "E' incoraggiante sapere che si può  strutturare un dialogo fattivo e proficuo con i miei colleghi nella certezza di essere tutti d’aiuto alle famiglie dei nostri studenti e dei nostri docenti".

Aggiunge inoltre riguardo al rientro: "Siamo ora in attesa di notizie ufficiali dall’USR Lazio che chiariscano le ultime decisioni del governo e per questo suggeriamo a tutti gli interessati, famiglie e docenti, di controllare assiduamente i siti delle scuole in attesa di comunicazioni definitive".

 

 

sportage pronta consegna mamilio dicembrecolline201023 ilmamilio