La Lega Marino: "Aspettando l'ecocentro..."

Pubblicato: Martedì, 05 Gennaio 2021 - redazione politica

MARINO (politica) - Una nota del coordinatore Forgetta

ilmamilio.it - nota stampa

Il giorno 13 gennaio 2018, la giunta pentastellata che “governa” il nostro territorio indisse una consultazione per far in modo che la cittadinanza potesse esprimere un parere su dove dovrebbe essere edificato il nuovo ecocentro per lo stoccaggio dei rifiuti, l’alternativa che ne uscì vincente fu la C, ossia quella riguardante la località Mazzamagna.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Un’iniziativa anche lodevole sotto alcuni punti di vista, che secondo noi però, era solo uno specchietto per le allodole che aveva il secondo fine di evitare una scelta “scomoda” all’amministrazione comunale, a cui mancava il coraggio di assumersi le sue responsabilità, che avrebbe potuto portare a “bruciare” consenso politico in una eventuale zona scelta autonomamente da essa.

Si espressero 1175 cittadini, ovvero il 3,6% degli aventi diritto.

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Come mai oggi dopo tre anni da questa consultazione, il nostro comune ancora non dispone dell’ecocentro promesso?

Un progetto di porta a porta dovrebbe avere come primo passo proprio la realizzazione di un ecocentro.

A quattro - cinque mesi dalla fine di questa consiliatura, constatiamo che i cittadini delle frazioni non possono usufruire ancora di tale servizio e sono costretti a recarsi all’isola ecologica di via Ferentum a Marino centro.

 

Non vorremmo che l’Amministrazione abbia deliberatamente lasciato i cittadini senza questo servizio fino ad ora per mere esigenze di campagna elettorale.

Il coordinatore Lega – Città di Marino

             Maurizio Forgetta".

 

sportage pronta consegna mamilio dicembrecolline201023 ilmamilio