Genzano, cordoglio nella Asl Rm 6 per la scomparsa del Dott. Eduardo Ferri

Pubblicato: Lunedì, 04 Gennaio 2021 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - E' deceduto presso il Noc a causa delle complicanze da Covid

ilmamilio.it

E' deceduto presso il reparto covid dell'ospedale dei Castelli Romani, all'interno del quale era ricoverato da circa 15 giorni, il Dott. Eduardo Ferri, 67 anni. Il medico era molto conosciuto poiché da oltre 20 anni, in qualità di psichiatra, era il responsabile del Dipartimento di  salute mentale della Asl rm6 con i suoi 21 comuni.

I Centri di Salute Mentale sono territoriali, mentre i SPDC (Servizi Psichiatrici Diagnosi e Cura) sono ospedalieri, anche se entrambi fanno parte del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche che dirigeva il dottor Ferri da alcuni anni.


I CSM sono a Frascati, Ciampino, Albano, Ariccia, Velletri, Pomezia ed Anzio. I reparti Spdc agli ospedali di Frascati e Ospedale dei Castelli. Ferri aveva diretto per alcuni anni i Centri di Salute Mentale e da un paio di anni era responsabile del DSM ASL Roma 6.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

La dirigenza della Asl Rm 6 si è stretta attorno alla moglie e alla figlia Michela e al figlio Luigi. Il Dg Narciso Mostarda in particolar modo si è unito al dolore per la scomparsa dello "stimato e indimenticabile medico - afferma - dalle grandi qualità umane e professionali" ed esprime, oltre alle condoglianze alla famiglia, anche la vicinanza ai suoi più  stretti collaboratori.

Ferri, nato a Calitri (Avellino), abitava a Genzano da diversi anni.

(nella foto sotto il Dott. Ferri primo da sinistra all'open day dell'spdc di Frascati)

Il funerale si terrà domani, 5 Gennaio, alle ore 14.45 presso la Chiesa di S. Pancrazio ad Albano Laziale.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio