Troppo cibo a Natale? La Dottoressa Tassi ha la dieta che fa per te!

Pubblicato: Domenica, 03 Gennaio 2021 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - Per informazioni e prenotazioni basta contattare il numero 3933863333

ilmamilio.it 

Le feste di Natale hanno messo in disordine la tua alimentazione e vuoi rimetterti in riga? Farlo è semplice, basta contattare la Dottoressa Anna Lucia Tassi. L’esperta dietologa è conosciuta sul territorio dei Castelli Romani, grazie alla sua attività ambulatoriale ad Albano Laziale che ha esercitato per molti anni. Attualmente esercita la professione all’estero.

Il modello terapeutico della Dottoressa Anna Lucia Tassi è basato su visite da svolgersi in videochiamata, comodamente da casa, garantendo il rispetto dei protocolli Covid-19. Il paziente, dopo essere stato visitato, riceverà le indicazioni sul regime alimentare da tenere. Dopodiché dovrà monitorare il proprio peso per comunicarlo in occasione della visita settimanale, in modo tale da confrontarsi con la dottoressa.

Per informazioni e prenotazioni basta contattare il numero 3933863333.

L’arma terapeutica della Dottoressa Tassi è il pasto: sfrutta le potenzialità di ogni alimento e la combinazione di alimenti diversi in una dieta strettamente personalizzata, per perdere o prendere peso, controllare problemi dismetabolici o cardiovascolari, per risolvere problemi di digestione, sostenere l’organismo del paziente che deve assumere farmaci e combatterne gli effetti collaterali.

Una dieta corretta permette di prendere o perdere peso e di mantenere il peso raggiunto, ma soprattutto una corretta alimentazione consente una qualità di vita migliore ad ogni età.

La Dottoressa Anna Lucia Tassi è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", si è formata professionalmente nella storica Clinica Medica del Policlinico Umberto I. Si è specializzata in Geriatria con il Professor V. Marigliano, in Scienza dell'Alimentazione con il Professor C. Cannella ed in Bioterapia Nutrizionale con la Professoressa Arcari.

Dopo diversi anni trascorsi in corsia come geriatra e consulente nutrizionista, ha scelto la libera professione come dietologa, che esercita con passione e buonumore.

“Ho imparato ad usare gli alimenti per curare e restituire benessere – spiega Anna Luca Tassi - ho approfondito e, soprattutto, rielaborato le nozioni apprese sull’alimentazione, fino a spingermi dove non immaginavo che l'alimento potesse arrivare”.

È anche autrice di due libri, in cui racconta i casi clinici più critici affrontati con la terapia alimentare e "risolti a tavola", unicamente attraverso la terapia nutrizionale: “la cura è servita” e “la cura è servita 2”, acquistabili facilmente online.

Foto tratta da www.velvetbody.it