COVID - Vax Day, le parole dei primi vaccinati: "Per noi stessi e gli altri"

Pubblicato: Domenica, 27 Dicembre 2020 - redazione attualità

 

ROMA (attualità) - L'emozione di Omar Altobelli, il primo a sottoporsi all'iniezione

ilmamilio.it

"E' andata bene, non ho sentito nemmeno dolore. E' stato davvero un bel momento, un’emozione unica. L’ho fatto per la mia famiglia, per me stesso e per i miei pazienti. Abbiamo lavorato in trincea per mesi, visto sofferenza e dolore". Lo ha detto l’operatore sociosanitario Omar Altobelli, primo uomo vaccinato in Italia, all’uscita dallo Spallanzani.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

"Mi sento una privilegiata. Fare in Italia per prima il vaccino contro questa brutta bestia non è una cosa da tutti i giorni. Il vaccino va fatto, è il primo passo, per il cambio di rotta, per battere questo virus maledetto. Per sconfiggerlo. Soltanto chi è stato qui a lavorare può comprendere ciò che abbiamo visto e passato". E' stato questo il commento dell’infettivologa Alessandra D’Abramo, uno dei primi cinque pazienti vaccinati oggi allo Spallanzani di Roma.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

"Dico a tutti di vaccinarsi. Abbiamo passato mesi duri, difficili, complicati anche da spiegare. L’incubo è iniziato il 29 gennaio con una coppia di cinesi. Da quel giorno non ci siamo più fermati. Oggi è un giorno di speranza. Ripartiamo da qui, insieme", ha concluso.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio