Covid, notte della Vigilia di Natale: controllate 82mila persone, 826 sanzioni

Pubblicato: Venerdì, 25 Dicembre 2020 - redazione attualità

Coronavirus, il 18 marzo controlli su oltre 200mila persone: oltre 8mila  denunceROMA (attualità) -  I dati del Viminale

ilmamilio.it

Sono 81.885 le persone controllate nel giorno della Vigilia di Natale,  in pratica il primo dei dieci giorni 'rossi' previsti dal decreto del 18 dicembre. 826 persone sono state multate, 7 denunciate per aver violato la quarantena. 13.771 le verifiche sugli esercizi commerciali,14 sono stati chiusi.

  Controlli anche in Val di Susa, che oggi Carabinieri e uomini dei Nas si sono rafforzati. Verificate soprattutto le condizioni igienico alimentari all'interno di hotel, bar e ristoranti aperti per l'asporto.

Leggi anche:  FOTO/VIDEO - Castelli Romani, controlli nelle strade delle forze dell’ordine. A Lanuvio chiuso negozio per 5 giorni. Celebrate le messe nelle chiese

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Nonostante gli impianti chiusi, i militari hanno fatto attenzione ai sentieri innevati di Sestiere e nei fuori pista della zona. Le regole del lokdown Il 'lockdown' in versione soft pensato per il Natale-Covid, è scattato ieri, sarà in vigore fino al 27 dicembre, poi una pausa in fascia 'arancione' nei giorni 28, 29 e 30, e si torna zona rossa dal 31 dicembre al 3 gennaio. Le misure tornano ad alleggerirsi il 4, per chiudere ancora in 'rosso' il 5 e 6 gennaio. Per tutto il periodo natalizio è confermato il divieto di spostamenti dopo le 22. Rafforzati i controlli del Viminale con 70mila agenti impegnati nei controlli.

padel69 freeTime ilmamilio

maestre pie frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio dicembre
colline201023 ilmamilio