Frascati | Rotatoria Tuscolana-Grotte Maria: slittano ancora i tempi per la fine dei lavori
Pubblicato: Giovedì, 24 Dicembre 2020 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Problemi con l'attraversamento dei servizi: il semaforo di via di Salè non può ancora essere spento
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Slittano ancora i tempi per la consegna e la relativa apertura al traffico della rotatoria in corso di realizzazione tra la via Tuscolana e via di Grotte Maria, ai piedi di Frascati.
Un'opera che, come noto, è propedeutica ed indispensabile al completamento della modifica alla viabilità che comprende anche la sottostante rotatoria del centro commerciale "Parco degli Ulivi" e, soprattutto, via di Salè.
A rallentare i lavori, che avrebbero dovuto concludersi entro la fine del 2020 sarebbero stati problemi con i servizi, in particolare con le condotte idriche.
Sta di fatto che la consegna della rotatoria slitterà almeno fino alla prima decade di gennaio, con inevitabile perdurare delle difficoltà alla circolazione stradale provocate soprattutto dall'impossibilità - al momento - di dismettere il semaforo tra via di Salè e la Tuscolana con istituzione del senso unico a salire del primo tratto della strada comunale.
Una rotatoria insomma, quella di Grotte Maria, che avrebbe dovuto essere stata già completata da settimane e per la quale si attende ancora.
Storia a parte per la rotatoria di via Enrico Fermi della quale, anche dopo il nostro articolo, praticamente non si è più purtroppo parlato.
LEGGI Frascati | Rotatoria via Tuscolana-via Fermi: un progetto c'è, ora servono i fondi
Foto d'archivio
Commenti
ed ad alto e veloce scorrimento veicolare