Genzano, proseguono degrado e sporcizia in via dell'Aspro. La settimana scorsa grave infortunio ad una donna

Pubblicato: Domenica, 20 Dicembre 2020 - redazione cronaca
 
  • GENZANO (cronaca) - La zona più volte segnalata alle autorità

     

    ilmamilio.it

     

    Degrado e buche pericolose lungo la parte bassa di via dell'Aspro, a Genzano, dove la settimana scorsa, una donna di 60 anni è caduta fratturandosi spalla, piede e riportando gravi traumi anche alla testa e all'occhio dopo essere scesa dalla macchina.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

    I residenti della zona hanno più volte segnalato al Comune, Polizia Locale, Ufficio Tecnico Comunale e addetti alle pulizie delle strade la situazione di grande pericolo, ma senza ottenere alcun risultato. Il sindaco Carlo Zoccolotti, informato della situazione dai numerosi residenti, che lamentano anni e anni di incuria e degrado, ha promesso di interessarsi personalmente della cosa e lunedì mattina farà un sollecito alla ditta della pulizia delle strade che ritarda ad intervenire .

    A detta dei molti residenti, nella zona ci sono anche due noti conventi polacchi e un centro cinofilo. Sono decine di anni che non si vede nessuno a pulire la strada. Così foglie, sporcizia e fango, insieme alle numerose e profonde buche diventano delle vere e proprie trappole pericolose per l'incolumità dei residenti e dei molti passanti che frequentano la zona per passeggiate, corse, passeggiate, passeggio per i cani. Molte auto, a causa delle molte buche negli scorsi anni e mesi, hanno rotto e spaccato cerchioni, semiassi, coppe dell'olio e rovinato parte della carrozzeria a causa dei rovi incolti e rami sporgenti e cadenti dei fronti stradali .

    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

    "Una situazione non da terzo, ma da quarto mondo - ha detto il signor Giuseppe R. che abita nella zona da oltre 30 anni con la sua famiglia - spesso ci siamo dovuti comprare l'asfalto a freddo da soli per chiudere le buche più pericolose e abbiamo pulito e tagliato personalmente i rovi sporgenti, rimossi i rami caduti, rastrellato le foglie e la sporcizia, che uniti alla fanghiglia diventano molto pericolosi. Mia figlia per poco non ci rimane, dopo una scivolone la settimana scorsa sta ancora a casa con la spalla lussata e traumi alla testa e agli occhi dopo un ricovero di 24 ore all'ospedale di Velletri. Una zona abbandonata completamente dall'amministrazione comunale da sempre ". 

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

    colline201023 ilmamilio