VIDEO - L'incanto della Corale tuscolana oltre il covid. Da Frascati un augurio di Natale e di pace

Pubblicato: Domenica, 20 Dicembre 2020 - redazione attualità

corale sanRocco1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Nella chiesa di San Rocco un'esibizione emozionante nel cinquantenario del gruppo diretto da Giovanni Molinari

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un'esibizione emozionante e bellissima. La Corale Tuscolana, che quest'anno celebra i 50 anni di attività, ha voluto dare gli auguri di Natale - nel segno di una consolidata tradizione - a suo modo: cantando ed incantando, interpretando 6 brani dalla forte carica religiosa ed evocativa.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Diretta come sempre da Giovanni Molinari, la corale si è esibita - nel rispetto delle norme anticovid - nel silenzio della chiesa di San Rocco, la più cara ai frascatani, a consilidare il legame assoluto tra con la città tuscolana. Ad accompagnare, all'organo, il maestro Luca Falera.

Toccanti due messaggi di apertura: "Nessuno imbavaglia la corale. Il pubblico è rimasto a casa anche se noi lo sentiamo ugualmente. La nostra voce vola alta al cielo in una preghiera di pace e salute", ha detto la presidente della Corale. "La presenza di questo mostro dannato - ha detto il direttore Molinari - non ci fa smettere di sperare. Siamo una istituzione culturale e portiamo avanti questa missione", citando poi Dante e Leopardi.

 maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

Quindi l'esibizione, aperta dalla tradizionale "In notte placida" (F. Coperin), brano dalla sempre forte carica emotiva. Quindi Puer natus (F. Caudana), Astro del ciel (F. Gruber), Notte de chelu (Sanna), Nenia pastorale (B. Somma), O come, all ye faithful/Adeste fideles (D. Willcocks). 

Una selezione natalizia bella ed efficace.

 

corale sanRocco2 frascati ilmamilio

 

sportage pronta consegna mamilio dicembrecolline201023 ilmamilio