Il Pd Grottaferrata: "Sogno un Consiglio comunale dove ci si rispetta e dove non esista la lesa maestà".

Pubblicato: Domenica, 20 Dicembre 2020 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Una nota del circolo cittadino

ilmamilio.it - nota Facebook

Pubblicato dal Pd di Grottaferrata* su Facebook.

"Ho fatto un sogno. Ho sognato un Consiglio Comunale nel quale innanzitutto si rispetta il Consiglio stesso, perché è il luogo istituzionale della rappresentanza dei cittadini.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Un Consiglio nel quale ci si rivolge ai Consiglieri usando il Lei e chiamandoli per cognome, perchè, anche se ci si conosce tutti bene, in quel momento ciascun Consigliere non rappresenta se stesso, ma i cittadini che lo hanno eletto e lo hanno scelto segnando sulla scheda nome e cognome.

 maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

Un Consiglio in cui non si usano termini quali "cagnara" per indicare l'azione della minoranza, o "testolina" per indicare una giovane Consigliera.

Un Consiglio nel quale non ci si rivolge ad un altro Consigliere dicendo "Figlio mio, che ti devo dire", perchè è paternalistico.

LEGGI Grottaferrata | Piena solidarietà de ilmamilio.it ai consiglieri di minoranza ed ai beneficiari di reddito di cittadinanza

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Un Consiglio in cui le richieste di chiarimenti o le critiche non sono vissute come "lesa Mestà", perchè non c'è la Maestà, ma la Democrazia.
Ho fatto un sogno....? si !!".
* - la nota proviene dal circolo cittadino del Pd. Dalla consigliera comunale Paola Franzoso, che NON figurava tra i richiedenti del Consiglio stradordinario sul tema rifiuti, non risulta al momento neanche una riga.
*Replica del Circolo PD: 
"Il circolo del PD si dissocia da quanto aggiunto dalla testata giornalista all'ultimo articolo sul Consiglio comunale. Quando il PD locale parla lo fa a nome di tutti gli iscritti.
Non servono nomi e cognomi dei singoli. "
 colline201023 ilmamilio

 

 

Commenti  

# goodmorning 2020-12-21 08:20
grottaferrata città dalla corona aurea e dal pd dei "S-broccatelli&S-bertuzziati"
Due strani metamorfi che in politica hanno sbagliato, sbagliato ancora e sbagliato meglio, ma sono ancora là
Sono ancorati al metamorfismo del fiorentino, le loro fortune sono le sfortune degli Italiani
I due istintivi di Grottaferrata appartengono alla generazione dei "chiamati" , quelli scrivono gli interventi da inviare, suggeriscono le linee :oops: :-x da seguire :cry: = quelli che aspettano per ricicciare :oops:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione