Velletri, l'attore e regista Fernando Mariani ricorda l'amico Pepe dei 'Dik Dik'

Pubblicato: Domenica, 20 Dicembre 2020 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - Omaggo a Erminio Salvaderi, componente storico del complesso
     
    ilmamilio.it
     
    L'attore e regista veliterno Fernando Mariani ha voluto ricordare l'amico "Pepe" musicista dello storico gruppo dei Dik Dik deceduto l'altro ieri sera.
     
    parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio
     
    Mariani dice: "L'altra sera è morto "Pepe" Erminio Salvaderi, 71 anni, dei Dik Dik.Ho avuto il piacere di conoscerlo ed intervistarlo ad Aprile in video chiamata , quando a causa del Covid avevo iniziato queste interviste a vari personaggi e molti mi hanno imitato in questa mia cosa. In quel periodo avevo intervistato anche gli altri due cofondatori con lui dei Dik Dik, Pietruccio e Lallo, sempre in video chiamata. Ieri sera quando ho saputo del suo decesso ho parlato telefonicamente con Lallo in quanto non sapevo se era una bufala o se era vero che Pepe era deceduto. Purtroppo Lallo mi ha confermato la cosa. Ho fatto quindi un post su FB per annunciare il triste evento caricando il mio video intervista. Da ieri sera tardi ad ora sono schizzate le visualizzazioni, oltre 1300 in più di quelle che vi erano già".
    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio
     
    "Pepe era un ragazzo, un uomo, molto preparato - ricorda Mariani - come musicista, artista, sempre disponibile, umile e determinato, una grave perdita per il mondo della musica italiana".
     
    Di lui sul quotidiano Il Giorno di Milano ( la sua città di origine) ha scritto : "Sono nato con la nebbia al posto del cuore", amava ripetere Pepe, venuto alla luce a Milano alla fine degli anni '40, grande tifoso milanista e appassionato di tecnologia. Salvaderi fu nel 1965 tra i fondatori del complesso, che prima si chiamava Dreamers, poi cambiò il proprio nome in Squali e poi, una volta firmato il contratto discografico con la Dischi Ricordi (dopo un provino procurato grazie ad una segnalazione dell'allora arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini, futuro Papa Paolo VI), Dik Dik. Artista versatile suonava la chitarra ritmica, la tastiera ed era la voce secondaria del gruppo celebre per L'isola di Wight e Sognando California cover della hit dei Mamas & Papas.
     
    I suoi compagni dei Dik Dik lo hanno ricordato affettuosamente sulle pagine social del gruppo musicale.
     
     

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

    colline201023 ilmamilio