Frascati | "Io curo la mia aula", i genitori contro l'iniziativa del preside per far pulire le classi anche ai bambini

Pubblicato: Venerdì, 18 Dicembre 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - "In tempi di covid un provvedimento davvero inaccettabile"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Curo la mia aula" è l'iniziativa adottata dal 14 dicembre scorso nella scuola Primaria "Dandini" dal preside dell'Istituto comprensivo Frascati 1, professor Giovanni Torroni, per far lasciare ad alunni e maestri le classi in buono stato anche per consentirne la sanificazione per il covid.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

La scuola ha così fornito ad ogni aula, invitando docenti ed alunni alla collaborazione, una scopa ed un raccogli immondizie.

Una iniziativa che però non è stata gradita da alcuni genitori. padel69 freeTime ilmamilioimmobilApp

"Mia figlia - dice un papà che ha scritto alla redazione de ilmamilio.it - frequenta la Primaria Dandini di Frascati in via Risorgimento. Vorrei porre alla vostra attenzione la circolre del dirigente scolastico perché io, mia moglie e molti altri genitori non siamo d'accordo con la comunicazione inviataci dal Preside. Non possiamo accettare che i bambini puliscano e raccolgano le cartacce e altre cose per terra nelle aule, penso che ci sia personale impiegato per questo".

"Va bene fare pulire ad ognuno la propria postazione, far mettere a posto banco e sedia, ma altre cose no. Mi sembra davvero strano che la Asl RmH abbia approvato questa iniziativa perché in base alle normative anti-covid penso che come sia vietato ai bambini scambiarsi penne e altro materiale possano fare quello che comunica il preside", scrive ancora questo genitore.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

"Vi chiedo quindi se possibile pubblicare questa mia comunicazione che, ripeto, porgo anche a nome di altri genitori del medesimo plesso scolastico. Ringraziandovi per la cortese attenzione, vi auguro buon lavoro e buon Natale", conclude.maestre pie frascati ilmamiliocolline201023 ilmamilio