Grottaferrata | Giancarlo Della Monica: "Bene parco Patmos, ma la partecipazione è un'altra cosa"

Pubblicato: Lunedì, 14 Dicembre 2020 - redazione politica
GROTTAFERRATA (politica) - Nuove critiche per l'Amministrazione comunale
ilmamilio.it
"Senza dubbio molto bella l'iniziativa per la riqualificazione dei Giardini di Patmos con la collaborazione di associazioni e cittadini ed anche l'abbattimento del muro, deliberato dall'Amministrazione.
Il Sindaco ha giustamente detto che riqualificare e riappropriarsi una zona centrale del paese è molto importante".

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

A scriverlo è Giancarlo Della Monica, cittadino di Grottaferrata, sul suo profilo Facebook. Una riflessione ampiamente condivisibile.

"Ma che ne sarebbe di questo luogo, se come paventato dalla stessa Amministrazione l'adiacente plesso del S. Cuore venisse venduto a privati e si costruisse una nuova scuola nell'area verde vincolata anch'essa adiacente?

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

"La partecipazione è molto importante, è lo strumento che lega i cittadini agli amministratori e consente un corretto sviluppo della città, rendendola appunto a misura di cittadino.
Ma per essere tale non può riguardare solo progetti relativi a piccole aree verdi, ma bisognerebbe applicarla alle scelte cruciali che riguardano il futuro del paese e più grandi sono e più la partecipazione dovrebbe essere ampia".

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

"L'alienazione di un bene pubblico, imponente e strategico è una decisione per la quale anche l'unanimità del Consiglio comunale sarebbe insufficiente a dirimerne l'opportunità, ci vuole un ampio coinvolgimento di tutte le associazioni e dei cittadini, così come sarebbe fondamentale per le linee guida sulla nuova pianificazione.immobilApp
Ecco, rinnovando all'Amministrazione e a tutti coloro che hanno collaborato i complimenti per la bella iniziativa, auspico che presto sia data la possibilità di ampia partecipazione su temi ben più importanti e strategici, di cui finora non abbiamo avuto traccia", conclude Della Monica.
colline201023 ilmamilio