La moglie di Paolo Rossi: "Mentre l'Italia lo piangeva, i ladri lo hanno infangato"

Pubblicato: Domenica, 13 Dicembre 2020 - redazione cronaca
 
rossimamilioFurto nella sua casa durante i funerali, lo sfogo della consorte
 
ilmamilio.it
 
"Non ho neppure la forza di parlare. Non bastava la morte di Paolo, non bastava lo stress di queste giornate massacranti, non bastava il dolore di tutti noi. Hanno voluto infangarlo anche nel giorno in cui tutta Italia lo piangeva". Così Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, parlando con il 'Qn - Quotidiano Nazionale', ha commentato il furto dei ladri sciacalli penetrati nella villa dell'eroe del Mundial '82 mentre si tenevano i funerali a Vicenza.
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Il furto è stato scoperto ieri sera dopo le 19, quando il custode dell'azienda agricola con agriturismo 'Poggio Cennina', in Valdambra, nel comune di Bucine, in provincia di Arezzo, è andato a controllare l'appartamento di Pablito, in vista del rientro a casa della moglie Federica e dei figli.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

A un primo sommario controllo, dall'appartamento di Paolo Rossi sarebbero spariti soltanto il suo orologio Rolex, particolarmente caro all'ex calciatore, e la somma in denaro di 150 euro. Non sarebbero, invece, stati toccati né i trofei calcistici né le medaglie di Rossi. Ma solo nei prossimi giorni sarà fatto un inventario più preciso dei danni e degli ammanchi da parte della moglie Federica.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

L'irruzione dei ladri è avvenuta in un arco temporale preciso: tra le ore 17 di venerdì 11 dicembre, quando il custode dell'azienda agricola ha controllato per l'ultima volta l'abitazione, e le 19 di sabato 12 dicembre, quando è stata scoperta la finestra aperta perché scassinata.

 immobilApp

"Un atto più vile e vomitevole di questo è davvero impensabile. Che le forze dell'ordine facciano di tutto per scovare i responsabili. Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia di Paolo Rossi" ha scritto su Twitter il sindaco di Firenze, Dario Nardella. 

colline201023 ilmamilio