A Frascati sono 170 i beneficiari del Reddito di cittadinanza: a gennaio partono i primi 37 progetti individuali utili alla comunità

Pubblicato: Sabato, 12 Dicembre 2020 - redazione politica

FRASCATI (attualità) - Il sindaco Mastrosanti: "Risorse preziose"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono 170, oggi, i percettori di Reddito di cittadinanza residenti nel Comune di Frascati.

Questo il dato fornito da Palazzo Marconi per dare la misura di quante siano le persone sulle quali, a seconda delle proprie capacità e potenzialità lavorative, potrà contare la comunità tuscolana nei prossimi mesi.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Nelle scorse ore, come comunicato ieri proprio dal Comune, la Giunta ha approvato i Progetti utili alla comunità (i cosiddetti PUC) con i quali impiegare questi beneficiari in attività da almeno 8 ore settimanali.

LEGGI Frascati | La Giunta comunale approva i progetti utili alla collettività: ECCO quali sono

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

"A gennaio - spiega proprio il sindaco Mastrosanti - saranno avviati i primi 37 progetti individuali. Queste persone saranno impiegate, nel quadro delle possibilità offerte proprio dalla legge sul Reddito di cittadinanza, in attività tra le quali la vigilanza nei pressi delle scuole, la cura ed il decoro del verde pubblico, le attività di biblioteca ed altro".

immobilAppsportage pronta consegna mamilio dicembre

Frascati, a livello nazionale ma anche locale, non è certamente tra le primissime realtà locali a dotarsi dei PUC: uno strumento indispensabile per completare l'iter di assegnazione delle risorse previste nella misura del Reddito di cittadinanza.

Ulteriori dettagli sul tema saranno forniti nelle prossime settimane.

 

colline201023 ilmamilio