Violento nubifragio colpisce i Castelli Romani. Allagamenti e disagi

Pubblicato: Domenica, 05 Novembre 2017 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI (attualità) – Nei pressi di Ciampino esondata la marana in Via Ischia. Alcuni cittadini isolati

ilmamilio.it 

Castelli Romani violentemente colpiti, dalle ore 15 in poi, dal violento nubifragio che sta attraversando il centro Italia. Si registrano le prime notizie di allagamenti di scantinati e garage, strade, arterie di collegamento.

Da Ciampino giungono notizie dell’ esondazione di una parte della marana nei pressi di Via Ischia che ha determinato l’isolamento di alcune famiglie, anche Viale Kennedy è stata invasa dall’acqua. Chiusa Via Doganale da Via della Mola al Carmelo per allagamento. Sul posto Protezione Civile e Polizia Locale.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Allagato in Rocca Priora il tratto tra Via Tuscolana e Via Velletri, quindi tra Via Montagna Spaccata e via dell'Arenatura oltre a Via dei Castelli Romani e Via Albalonga (foto sotto) nella zona di Rocca di Papa. A Frascati, Grottaferrata ed altri paesi del territorio vari i disagi per la viabilità a causa delle grandi pozze di acqua formatesi in Viale Kennedy e in altri quartieri.

Nei prossimi giorni sono previste altre perturbazioni e maltempo.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

In altre zone dell'area, comprese tra Genzano e Velletri, sono saltati alcuni tombini. Diversi cittadini hanno chiamato le squadre di intervento per la caduta di rami dagli alberi. Ancora una volta, in molti territori, viene denunciata dai cittadini la scarsa manutenzione di tombini e caditoie. 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 
 
 

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares