Il PCI Lazio chiede alla Regione: "Perché negare incontro sulla Valle del Sacco?"

Pubblicato: Lunedì, 07 Dicembre 2020 - redazione attualità

 

Coronavirus, nuova ordinanza regionale che integra le disposizioni sugli  orari delle attività commercialiROMA (attualità) - La richiesta del partito all'Ente

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e Pubblichiamo:

La Segreteria Regionale, unitamente alla Commissione Ambiente del PCI regionale, segue da molto tempo le vicende che, del resto, non sono confinate alle sole province di Roma e Frosinone o della Regione ma sono definite da governanti e amministratori oltre che scienziati ambientali, di rilievo nazionale: quelle che riguardano il disastro della Valle del Sacco. A questo proposito sia con le dichiarazioni del segretario regionale, Oreste della Posta, che del responsabile Ambiente, Fausto Nuglio, il PCI si è fatto portatore di denunce politico-amministrative volte a conoscere e spronare circa i provvedimenti e la trasparenza nella informazione alle popolazioni, di cui per la parte del nostro ruolo in questo, cerchiamo di rappresentare.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

“Proprio per questo, oltre che sulla stampa e sui media, abbiamo svolto una iniziativa per avere di prima mano le informazioni che sollecitiamo. Ora, mentre da un lato, come giustamente ha sottolineato Legambiente, sono stati presi i primi provvedimenti (quelli afferenti il sito discarica di Frosinone in via Lame) – rendono noto Della Posta e Nuglio – di cui ci compiacciamo e che monitoreremo; da altro lato non comprendiamo una sorta di miope ostracismo a non fissare un semplice incontro coi comunisti.

maestre pie frascati ilmamilio

Perché? E’ incomprensibile e, sicuramente, noi non siamo qui a pietire per un nostro ruolo a prescindere, ma, come detto, solo per rappresentare quesiti, punti di vista, ricevendo risposte a domande inerenti questa drammatica vicenda della Valle del Sacco. Cosa mai – concludono i dirigenti comunisti – può preoccupare la Giunta Zingaretti, di così pericoloso e compromettente nel rispondere a quesiti che il PCI vuol rivolgere rappresentando una buona parte di cittadini?”.

madamaMarina montecompatri ilmamilio

gierre ottobre 2020 ilmamiliocolline201023 ilmamilio