Coronavirus. Al via la “riffa della Befana” promossa da “Tivoli per Tivoli”: il ricavato per acquistare supporti informatici destinati ad alunni e studenti bisognosi

Pubblicato: Mercoledì, 02 Dicembre 2020 - Redazione attualità

TIVOLI (attualità) - La riffa è ospitata dalla piattaforma di crowdfunding (raccolta fondi basata su donazioni) “Rete del dono”, che raccoglie donazioni a favore di progetti di utilità sociale promossi da organizzazioni no-profit

ilmamilio.it 

È partita la “Riffa della Befana di Tivoli”, la nuova iniziativa di “Tivoli per Tivoli”, la rete di solidarietà di associazioni tiburtine nata l’estate scorsa per sostenere le persone che a causa della pandemia da Sars-Cov-2 stanno vivendo un profondo disagio economico e sociale.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La riffa è ospitata dalla piattaforma di crowdfunding (raccolta fondi basata su donazioni) “Rete del dono”, che raccoglie donazioni a favore di progetti di utilità sociale promossi da organizzazioni no-profit.

LA “RIFFA DELLA BEFANA”. È la nuova iniziativa di “Tivoli per Tivoli”,  il cui ricavato è destinato specificamente a dotare i ragazzi in età di obbligo scolastico e appartenenti a famiglie bisognose, di supporti e strumenti didattici informatici necessari per poter seguire in modo efficiente e costante l’attività didattica a distanza, oppure per poter implementare il loro percorso di studio e formazione personale a prescindere dalla frequentazione delle lezioni, per contrastare la dispersione scolastica e l’isolamento sociale (digital divide).

ACQUISTO DEI BIGLIETTI. I biglietti - prodotti in formato digitale in tempo reale da “Rete del Dono” - si possono acquistare (a 5 euro l’uno) sulla piattaforma online “Rete del Dono”. Contengono: il nome del concorrente, il numero per partecipare all’estrazione e la data in cui avverrà il sorteggio. Tutti i dati verranno comunicati all’intestatario tramite e-mail. L’acquisto del biglietto avviene con i consueti e più diffusi strumenti di pagamento online: Paypal, Maestro, carta di credito ecc. Per acquistare i biglietti: https://www.retedeldono.it/riffa-della-befana-2021 

gierre ottobre 2020 ilmamilio

ESTRAZIONE DELLA RIFFA. Si terrà il giorno della Befana, mercoledì 6 gennaio, in diretta online sulla piattaforma Zoom. L’orario e il link per il collegamento saranno comunicati opportunamente da “Tivoli per Tivoli”.

RITIRO DEI PREMI. I premi aggiudicati potranno essere ritirati, nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19 (distanziamento tra persone, uso di mascherine e ingresso contingentato) al seguente indirizzo: strada degli Orti, n. 72, Villa Adriana, e nei seguenti orari: 10-13 dal lunedì al sabato e sino al 13 gennaio. Per informazioni e per concordare la data del ritiro dei premi dopo il 13 gennaio ed entro un mese dalla data di estrazione, si possono contattare i numeri: 3397145288 – 3355833940 oppure si può scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ELENCO DEI PREMI. L’elenco dei premi, donati da commercianti, associazioni, professionisti di Tivoli, è in aggiornamento. Per visionarli, a partire da lunedì 7 dicembre: https://www.comune.tivoli.rm.it/home/essere/welfare-e-sociale/tivoli-per-tivoli/. Si ringraziano tutti i donatori che si stanno attivando generosamente per mettere a punto un montepremi per la lotteria di beneficenza e tutti coloro che, a vario titolo, stanno sostenendo con grande entusiasmo il progetto “Tivoli per Tivoli” mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse.

maestre pie frascati ilmamilio

madamaMarina montecompatri ilmamilio

 

 

padel69 freeTime ilmamilio

 
colline201023 ilmamilio