Grottaferrata | Il Consiglio straordinario per Vergati macchiato dall'ennesimo attacco a ilmamilio.it

Pubblicato: Domenica, 29 Novembre 2020 - redazione politica

passini andreotti ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - La consigliera Ines Scacchi rivolge ancora parole calunniose alla nostra testata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Doveva svolgersi domenica scorsa, nelle ore immediatemente precedenti la cerimonia funebre, ma il Consiglio comunale straordinario - aperto anche ad interventi esterni - in memoria di Luciano Vergati, si è svolto questa mattina in modalità mista, in presenza e da remoto.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Grottaferrata anche a livello istituzionale rivolge il suo ultimo saluto al vicesindaco ucciso dieci giorni fa dal covid e per il quale sono state espresse parole di altissimo spessore da parte di molti consiglieri comunali, dei componenti della Giunta e di componenti esterni come l'ex comandante della Stazione carabinieri Nicola Ferrante, il presidente di Anci Lazio Giuseppe De Righi, l'ex consigliere Bongirolami, gli ex sindaci di Grottaferrata Angelo Viticchié e Sergio Conti ed altri. Diversi anche coloro che, come ad esempio l'ex sindaco di Frascati Franco Posa, hanno voluto inviare un messaggio scritto che è stato letto in Aula.

 

padel69 freeTime ilmamilio

Ebbene, in questo contesto pregno di commozione, di belle parole e di tanti, tantissimi ricordi (e non sono mancate le lacrime), c'è stato chi è riuscito a trovare il modo - ancora una volta - di infangare il nome della nostra testata.

La consigliera Ines Scacchi, come sempre collegata da remoto, ha ancora una volta attaccato ilmamilio.it, definito "giornaletto" così come altri componenti di maggioranza stizzosamente (ma con nostro orgoglio) ci appellano, stigmatizzando il dolore che la nostra testata aveva espresso in occasione della scomparsa di Vergati ed istruendoci su come il rispetto vada rivolto alle persone anche in vita.

 Un passaggio inopportuno, stonato e particolarmente antipatico (nonché gratuitamente calunnioso) in un Consiglio straordinario nel quale si stava parlando di ben altro. 

Ebbene: alla consigliera comunale della quale non si ricorda alcuna azione amministrativa o consiliare degna di nota in questi 3 anni e mezzo (una consigliera comunale - eletta per rappresentare i cittadini - che non ha avuto alcuna remora oggi a dire che passa in Comune "raramente"...), necessita evidenziare quanto segue:

- il rispetto umano da parte di questa testata è SEMPRE stato rispettato, così come SEMPRE la nostra testata ha difeso la sfera privata di esponenti pubblici, finanche nelle notizie di cronaca;

- la critica, anche quella politica, anche quando aspra, è garantita e difesa dalla Costituzione italiana;

- la morte rappresenta un evento tanto tragico quanto umanamente drammatico non solo per chi scompare ma anche e soprattutto per chi resta. E la morte, così come la malattia prevarica ogni contrasto, ogni critica, ogni eventuale scontro pregresso soprattutto se avuto in ambito professionale.

- nessun insegnamento, né tantomeno nessun tentativo di interferire con l'autonomia editoriale de ilmamilio.it può essere accettato dalla consigliera in oggetto, né da alcuno.

- nessuna lezione morale, di alcun tipo, è accettabile da parte della sopracitata consigliera comunale.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Duole davvero che la consigliera Scacchi ignori i 5 punti di cui sopra.

Cionondimeno, la testata ilmamilio.it a tutela della propria onorabilità ed esasperata di tanta insistita colunnioso atteggiamento, ha già contattato il proprio legale e sta valutando, con particolare forza, le azioni da perseguire.

colline201023 ilmamilio


Commenti  

# whistleblower 2020-11-30 10:57
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano ai commenti "di factchecking" sulla vergognosa comunicazione dei feltri&feltrini sullo stupro (genovese) non ancora pubblicati :eek:
Anche noi volteriani di Grottaferrata e dintorni, rimaniamo fermi&risoluti in paziente attesa
Pronti come ilmamilio, a dimostrarlo&rimarcarlo ad ogni occasione ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione