Nemi, festa per i 101 anni di Vittorio Monti. Giunti i saluti anche del sindaco Bertucci

Pubblicato: Sabato, 28 Novembre 2020 - redazione attualità

NEMI (attualità) - Memoria vivace, il suo traguardo salutato da familiari e amministratori

ilmamilio.it

Nemi: grande festa al ristorante Villa Artemis con i soli familiari più stretti per Vittorio Monti, che ha raggiunto la stupenda meta dei 101 anni. A dargli tutto il loro affetto i figli Stefano e Paola, i nipoti e due pronipoti piccolini.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A lui sono arrivati anche i saluti e gli auguri del sindaco di Nemi Alberto Bertucci .

Ancora lucido e attento, il neo 101enne nemese ha salutato e ringraziato tutti, commosso per tanto affetto e calore seppur rispettando i distanziamenti.

padel69 freeTime ilmamilio

Per lui è stata organizzata anche una breve intervista da parte del parroco di Nemi padre Vincenzo Pennazza . Il signor Vittorio Monti, nella vita è stato un dirigente degli uffici di collocamento di Nemi e di altri comuni vicini negli anni dopo la seconda Guerra mondiale, è stato anche un apprezzato amministratore pubblico locale, essendo stato più volte consigliere comunale e assessore al comune di Nemi. Ma la sua più grande passione è stata sempre quella di coltivare la terra al lago, dove ha ancora degli appezzamenti di terreno con fragole, ortaggi e frutta, nella conca dello specchio lacustre.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

E' stato uno dei pochi centenari del paesino delle fragole, visto che anche lui stesso ed altri suoi concittadini di una certa età, ne ricordano solo un altro negli anni '60-'70. A lui sono andati tanti regali, tra cui il quadro pergamena avvolto dal tricolore donatogli dal sindaco Bertucci a nome dell'intera comunità nemese, per il bel traguardo raggiunto e per essere stato anche un grande lavoratore, un amministratore comunale, padre, marito e nonno esemplare, in passato è stato anche nominato dal presidente della Repubblica Cavaliere del lavoro.