Lanuvio, per i cittadini accesso al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia con biglietto ridotto del 50%

Pubblicato: Sabato, 28 Novembre 2020 - redazione attualità
L'immagine può contenere: cielo e spazio all'apertoLANUVIO (attualità) - Grazie ad una convenzione
 
ilmamilio.it
 
Nel Consiglio Comunale di ieri l'Assessore alla Cultura Alessandro De Santis ha comunicato che grazie a una convenzione approvata in Giunta il giorno stesso, per i cittadini di Lanuvio sarà possibile accedere al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia con un costo del biglietto d'ingresso ridotto del 50%.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
Questa convenzione è tappa importante di un percorso di collaborazione iniziato nel 2018 con la partecipazione del nostro Museo Civico Lanuvino a un ciclo di incontri settimanali tenuti proprio a Villa Giulia e dedicato a diversi musei civici di Lazio, Umbria e Toscana.
 
padel69 freeTime ilmamilio
 
Gli atti di questi incontri sono poi diventati nel 2019 un volume: "Storie di persone e di musei" a cura di Valentino Nizzo, Direttore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Ed è poi arrivata la sovracitata convenzione che non appena sarà possibile tornare a visitare Villa Giulia, permetterà ai nostri concittadini, in un momento così delicato per l'umanità tutta e anche per la cultura, di potersi ancora regalare dei momenti di bellezza ad un costo ancor più accessibile.

gierre ottobre 2020 ilmamilio