Grottaferrata, Mari: "Natale e Dpcm, appello per la ristorazione"

Pubblicato: Sabato, 28 Novembre 2020 - redazione attualità
 
Grottaferrata, il consigliere Mari lascia il PD e approda a Italia VivaGROTTAFERRATA (attualità) - Le preoccupazioni di un settore in crisi in una lettera
 
ilmamilio.it
 
Fabrizio Mari, proprietario della Taverna Mari a Grottaferrata, ha lanciato un appello per la ristorazione in grave difficoltà nella città attraverso il suo profilo social. Mari è anche consigliere comunale di Italia Viva.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
"La gravità del momento che stiamo vivendo impone scelte draconiane per garantire la salute quale bene primario. Su questo siamo tutti d’accordo - scrive -  Credo anche che ormai sia nota la mia scarsa considerazione nei confronti di alcuni membri di questo governo a cominciare da Conte. Ma non è mia intenzione parlare del capo del governo ma piuttosto vorrei porre l’attenzione sulle misure che vengono adottate in particolare nei confronti della categoria della ristorazione a cui appartengo".
 
"Questa mattina dalla lettura dei due maggiori quotidiani nazionali apprendo le anticipazioni del mantenimento della chiusura serale e addirittura della chiusura nei giorni di Natale e Santo Stefano. Se tali misure venissero confermate dal nuovo DPCM si assisterebbe ad un altro duro colpo assestato alla ristorazione già duramente provata da questi mesi di pandemia. Anche perché gli aiuti fino a questo momento elargiti sono risultati del tutto insufficienti poiché sono sembrati più proclami propagandistici che effettive misure di sostegno. Ad aggravare una situazione di notevole incertezza si aggiunge poi che non sono state prese misure chiare in tema di tassazione, anche locale. Con il risultato che abbiamo locali chiusi o funzionanti a regime molto ridotto ma con costi fissi praticamente invariati", aggiunge.
 
padel69 freeTime ilmamilio
 
"Ora, chi come me è in zona gialla -prosegue -  può rimanere aperto a pranzo e mi chiedo perché non potrebbe rimanere aperto anche la sera adottando le stesse restrizioni. Se funzionano a pranzo possono funzionare anche la sera consentendo la sopravvivenza economica o almeno limitare le perdite. Sull’eventualità della chiusura durante le festività natalizie non si comprende la logica visto che se pur si chiamano Natale o Santo Stefano non sono poi tanto diversi da una attuale domenica".
 
"Certo in tutto questo emerge che la categoria non è minimamente rappresentata altrimenti il trattamento ricevuto non sarebbe questo. Vedere quel cancello chiuso è incomprensibile quando poi vedi le file per l’inaugurazione di un nuovo centro commerciale oppure per gli acquisti del black friday. Ed è per questo motivo che la mia considerazione nei confronti di Conte è difficile che possa cambiare", conclude.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 

Commenti  

# NOIcheNON 2020-11-28 15:39
crediamo alle coincidenze e neppure al destino, ma quando un cittadino che si occupa di politica non la separa dalla propria attività principale, il conflitto è forte :eek: chi sta parlando?
Non conosciamo le ragioni che hanno spinto a passare dal pd in Italia viva, e soprattutto, ora che la violazione al finanziamento ai partiti ha posto fine all'attrattiva per il partitino del rottamato dagli italiani&grottaferratesi, che farà?
Un partitino con il cuore a DX che vorrebbe celebrare i 100 anni del partito Comunista, la dice lunga sulla credibilità del fiorentino :-x gli ITALIANI non gli credono
A Gtf, in piena pandemia "8/3" il concessionario17 ha emanato un'ordinanza che lasciava aperti bar&ristoranti&mercato senza che nessuno lo criticasse :oops:
Oggi il rottamato, che ha scassato i cabassisi agli italiani&grottaferratesi, è al governo, ma a Gtf criticano il presidente del consiglio :eek: sarà una strategia :lol: :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione