COVID, verso 'Dpcm di Natale' il 4 dicembre: spostamenti, orari negozi, coprifuoco. Le ipotesi

Pubblicato: Sabato, 28 Novembre 2020 - redazione attualità

Regali di Natale, idee regalo per un Natale 2017 di stile | ViviconstileROMA (attualità) - Si lavora al documento che sarà comunque all'insegna della prudenza

ilmamilio.it

Il governo dovrebbe varare un unico Dpcm, dal 4 dicembre, che dovrebbe valere anche per il periodo di Natale. Per le festività, però, dovrebbero essere individuate regole anticontagio specifiche, come lo stop agli spostamenti tra Regioni.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Previstiorari spalmati il più possibile lungo la giornata per i negozi, per evitare assembramenti a causa dello shopping natalizio. I negozi in zona gialla potranno quindi restare aperti fino alle 21 o anche oltre, purché si rispetti il coprifuoco in vigore dalle 22 alle 6.

Ristoranti saranno chiusi a Natale e Santo Stefano. E' la decisione verso cui si starebbe orientando il governo, nella riunione di Conte con i capi delegazione sul prossimo Dpcm. Gli stessi locali dovrebbero essere chiusi dalle 18 anche in zona gialla.

padel69 freeTime ilmamilio

Si va verso una riapertura delle scuole solo dopo il 6 gennaio 2021, anche se alcuni presidenti di Regione vorrebbero riaprirle già a dicembre. Resta il nodo piste da sci. Si cerca un accordo generale valido per tutta l'Europa.

Sarà infine "fortemente raccomandato" di non riunirsi in più di sei o otto persone a tavola durante il Cenone di Natale, il Veglione di Capodanno e nei pranzi e nelle cene in famiglia. Le feste nei locali pubblici e nei luoghi privati resteranno vietate.

Un Natale, insomma, all'insegna della più totale sobrietà e prudenza.

gierre ottobre 2020 ilmamilio