Zagarolo, rapina a mano armata presso ufficio postale a Valle Martella. Scontro a fuoco: ferita guardia giurata

Pubblicato: Giovedì, 26 Novembre 2020 - redazione attualità

ZAGAROLO (attualità)  - I banditi hanno atteso un furgone portavalori con passamontagna e armi

ilmamilio.it

Rapina a Valle Martella. Tre malviventi hanno atteso in auto,  armi in pugno, un furgone portavalori vicino l'ufficio postale di Via Bellini. C'è stato uno scontro a fuoco per portare via il bottino.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Una guardia giurata è rimasta ferita alla gamba.  E' stata portata al Gemelli.

Sul posto i carabinieri di Colonna e Frascati e la Polizia di Frascati, che indagano su quanto accaduto.  Secondo una prima ricostruzione il furgone portavalori con due guardie giurate di 44 e 50 anni a bordo è arrivato nella via ove è sito l'ufficio postale. Una volta scesi, hanno portato delle buste contenete dei soldi presso l'ufficio postale. All'uscita, sono stati avvinati da una Fiat Punto scura, con tre persone incappucciate a bordo. Due di loro sono scese armi in pugno dal veicolo e hanno iniziato a sparare. Una guardia giurata, il 44enne di Zagarolo, è stata ferita tra la gamba e l'inguine. I due malviventi sono riusciti ad entrare nel furgone e hanno preso una valigetta contente tra i 15 e i 20 mia euro.

padel69 freeTime ilmamilio

L'auto servita per il colpo è stata abbandonata a circa due chilometri di distanza ed è stata ritrovata dai Carabinieri di Colonna e  Frascati. La macchina era stata rubata in zona qualche notte fa.

Sono i corso pattugliamenti, ricerche, controlli, posti di blocco.

 

gierre ottobre 2020 ilmamilio