Rocca di Papa, la casa comunale si tinge di rosso contro la violenza sulle donne

Pubblicato: Mercoledì, 25 Novembre 2020 - redazione attualità
L'immagine può contenere: notteROCCA DI PAPA (attualità) - L'iniziativa del Comune
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Il Comune di Rocca di Papa intende celebrare questa giornata con la consapevolezza che l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha aggravato e accresciuto le diseguaglianze anche all’interno della nostra comunità.
 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 
Tutto questo può essere foriero di violenze che troppo spesso vengono perpetrate nel silenzio e nella solitudine. Per sconfiggerle è cruciale riuscire a farle emergere, così come è prioritario che se ne parli. Sempre. Farlo è difficile, la violenza sulle donne è qualcosa che la mente e la coscienza rifiutano con nettezza ma è proprio il silenzio, il più delle volte, ad uccidere.
 
padel69 freeTime ilmamilio
 
Per questo, in onore di questa giornata, la Casa Comunale stasera si tingerà di rosso per lanciare il messaggio delle istituzioni a favore della tutela delle donne e della loro valorizzazione nella società civile, garantendo il pieno sostegno a chi è in difficoltà.
 
Contrastare la violenza deve diventare un obiettivo prioritario comune. Tutelare i diritti delle donne è uno dei modi che abbiamo per costruire le comunità del domani, e riusciremo a farlo soltanto se saremo in grado di agire tutti insieme con spirito di fratellanza.
 
Il Comune di Rocca di Papa"

gierre ottobre 2020 ilmamilio