COVID, Conte: “No a vacanze sulla neve, per Natale misure ad hoc". Novità per scuole

Pubblicato: Martedì, 24 Novembre 2020 - redazione attualità

 

Recovery, accordo raggiunto. Conte: “Ora possiamo far ripartire l'Italia”ROMA (attualità) - Il presidente del Consiglio è categorico. Aggiunge anche che probabilmente a fine mese non ci saranno più zone rosse, ma per il Natale si prenderanno misure ad hoc
 

ilmamilio.it

 “Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte le occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile”. Lo dice il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo è un conto ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve è incontrollabile. Con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo. Non è possibile consentire vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo”.

padel69 freeTime ilmamilio

"Cercheremo di aprire le scuole prima di Natale, stiamo lavorando per questo", ha aggiunto il Presidente del Consiglio. Possibile dunque un ritorno generalizzato, seppur breve prima delle vacanze natalizie, alla presenza in classe.
gierre ottobre 2020 ilmamilio