COVID, Regione Lazio ordinanza: da oggi chiuse attività commerciali e supermercati alle ore 21

Pubblicato: Venerdì, 20 Novembre 2020 - redazione attualità
 
L'immagine può contenere: il seguente testo "曲 I COVID-19 DAL 20 AL 30 NOVEMBRE REGIONE LAZIO TUTTI I GIORNI Negozi chiusi alle ore 21 Asporto fino alle 22 e servizio a domicilio senza limiti di orario FESTIVI E PREFESTIVI Attività commerciali all'ingrosso aperti solo per titolare partita I.V.A Apert autosaloni e florovivaisti Linee guida su: www.regione.lazio.it infografica cura degli Uffici Stampa degli Enti locali e sovracomunali del Lazio"ROMA (attualità) - La firma del Presidente Zingaretti
 
ilmamilio.it
 
La Regione Lazio ha emesso una nuova ordinanza contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID.
 
freeTime1 ilmamilio
 
Nello specifico il nuovo atto ordina:
 
1. Nei giorni festivi e prefestivi restano aperte le attività commerciali all’ingrosso di cui alla lettera b) comma 1 art. 15 della Legge regionale n. 22 del 6 novembre 2019, purchè la vendita sia effettuata, esclusivamente, nei confronti dei titolari di partita I.V.A., con accesso diretto alle strutture consentito esclusivamente ai medesimi soggetti. Restano, altresì, aperte le attività commerciali degli autosaloni e delle aziende florovivaistiche.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
2. Nessuna attività commerciale al dettaglio e all’ingrosso può nei giorni feriali, festivi e prefestivi, proseguire la vendita al pubblico con accesso ai locali oltre le ore 21.00. Rimane comunque la possibilità di vendita d'asporto fino alle 22 e in consegna senza limiti di orario.
 
3. Tutte le attività commerciali consentite sono comunque tenute a garantire: a. sorveglianza per verificare il rispetto delle distanze interpersonali e il divieto di assembramento; b. modalità di contingentamento/scaglionamento degli ingressi, allo scopo di assicurare i limiti numerici di presenza di clienti e addetti; c. le misure di sicurezza e prevenzione individuate nell’allegato 9 del DPCM del 3 novembre 2020 “Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome dell’8 ottobre 2020”.
L’Ordinanza è valida da oggi, Venerdì 20 Novembre, fino al 30 Novembre 2020.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna