Monte Porzio, fontane si colorano di blu per la 'Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza'

Pubblicato: Venerdì, 20 Novembre 2020 - redazione attualità
MONTE PORZIO CATONE - Le parole del sindaco
 
ilmamilio.it
 
"Oggi celebriamo una occasione importante nonostante il Covid-19: la "giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza". In linea con il percorso Unicef la fontana di Piazza Borghese è illuminata di blu per tutta la settimana. In questa importante ricorrenza Unicef ci aiuta a volgere lo sguardo, in un periodo condizionato da una pandemia, al futuro compromesso dei bambini, in particolare di quelli di moltissime famiglie, italiane e non, che hanno difficoltà a sopravvivere". Queste le parole del sindaco di Monte Porzio, Massimo Pulcini, in occasione dela giornata per i diritti dell'infanzia.
 
freeTime1 ilmamilio
 
"Tra i diritti minati c'è quello all'istruzione - prosegue -  Ricordo, a tal proposito, che il comune ha pubblicato in questi giorni il bando per il sostegno o la fornitura gratuita di libri scolastici, i moduli si possono scaricare dal sito. Colgo l'occasione per ricordare che procede (per ora) in modo silenzioso ma costante, l'impegno dell'amministrazione comunale condiviso con Unicef per il progetto "Monte Porzio Catone città dei bambini e dei ragazzi "volto a coinvolgere l'associazionismo locale e la scuola allo scopo primario di fronteggiare il bullismo e le condotte devianti".
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
"Per onorare la settimana, in accordo con l'istituto scolastico Don Milani e il comitato Unicef Provincia di Roma - conclude il sindaco -  il giorno 23 novembre provvederemo alla piantumazione di alberi da frutto presso il nido comunale e tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado. Consegneremo inoltre una copia della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia in ogni classe. Nella consapevolezza che una città che non si prende cura dei piu' giovani non può guardare al futuro con speranza".

 

gierre ottobre 2020 ilmamilio