Ciampino, i rifiuti dei malati Covid non saranno più ritirati da Ambiente Spa

Pubblicato: Martedì, 17 Novembre 2020 - Redazione attualità

Ciampino, AAA cercasi strutture per accogliere sfollatiCIAMPINO (attualità) - I cittadini dovranno inviare comunicazione del contagio al comando dei vigili urbani che farà poi partire il servizio sostitutivo

ilmamilio.it 

A tenere banco a Ciampino è la questione della racconta rifiuti dei malati Covid, che possono rappresentare un problema per la sicurezza e l’igiene pubblica.

Un problema che è stato affrontato anche in occasione del tavolo di confronto emergenza #COVID19 tra Amministrazione e forze politiche locali.

newbeautyCar ilmamilio

Confronto al quale ha preso parte anche Diritti in Comune, che sul tema ha spiegato: “Raccolta rifiuti COVID: l’amministrazione ha ammesso di non aver provveduto ad una adeguata comunicazione e si è presa l’impegno di comunicare sui canali social e istituzionali le procedure per l’attivazione della raccolta dei rifiuti speciali prevista per i pazienti Covid. I cittadini dovranno inviare comunicazione del contagio al comando dei vigili urbani che farà poi partire il servizio sostitutivo”.

E proprio su queste procedure, oggi il Comune di Ciampino ha pubblicato sul sito istituzionale una specifica comunicazione, spiegando che “per coloro che sono risultati positivi al COVID-19 con certificazione medico curante/ASL è possibile chiedere l'attivazione del servizio di raccolta "sicura" dei rifiuti a domicilio tramite il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Ciampino. Il servizio è svolto dalla Società Romana Maceri”. Quindi non più dalla municipalizzata Ambiente Spa. “Per l'attivazione scrivi una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Con la conferma dell'attivazione - chiosano dagli uffici municipali - del servizio sarà inviata specifica procedura sul relativo funzionamento”.

biodiagnogierre ottobre 2020 ilmamilio

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio


freeTime1 ilmamiliocolline201023 ilmamilio