Compleanno dei 18 anni: cosa fare e come festeggiare

Pubblicato: Lunedì, 16 Novembre 2020 - redazione attualità

Dj ilmamilioROMA (attualità) - Consigli utili per celebrare i giorni più importanti

ilmamilio.it

Sono diversi i momenti considerati di particolare importanza nel corso della propria vita. Tra questi vi troviamo il compleanno dei 18 anni che merita di essere festeggiato in modo unico e speciale. In molti scelgono di organizzare delle grandi feste in compagnia degli amici più cari, i parenti più intimi, i compagni di scuola.

Altri invece scelgono di vivere momenti di relax e spensieratezza regalandosi un viaggio oppure ancora molti altri decidono di vivere esperienze uniche e indimenticabili. 

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito, visita il sito: https://www.feste18anniroma.org/

Festeggiare il compleanno dei 18 anni

Gran parte degli adolescenti attendono con molta ansia l'arrivo del giorno del diciottesimo compleanno, ed è proprio in occasione di tale evento che scelgono di festeggiare organizzando delle feste a tema. Tra questi i più in voga sono il tema cinematografico, black&white, vintage ecc. Molti altri scelgono di concedersi momenti di relax sottoponendosi a trattamenti in una SPA oppure ancora organizzando un viaggio insieme al partner o agli amici più cari. Potrebbe essere una bella idea anche organizzare una festa all'interno di un cinema o un teatro oppure trascorrere l'intera giornata presso un parco divertimenti.

Per chi invece desidera vivere durante questo giorno speciale una particolare adrenalina potrebbe essere divertente optare per un'attività estrema. Ad esempio il volo in mongolfiera o il lancio con il paracadute, l’escursione in quad ecc. Altra tendenza che va affermandosi sempre di più è la festa itinerante che consiste nell'affittare un bus o una limousine per celebrare questo grande giorno. I festeggiamenti, in questi casi, si svolgono all'interno della vettura ma è previsto anche un tour della città con sosta nei punti più importanti. Ad esempio nella Capitale potrà essere fatta sosta davanti la Fontana di Trevi, il Colosseo, il Vittoriano ecc.

Locali a Roma

Una delle scelte più importanti da fare quando ci si trova a dover organizzare una festa di compleanno dei 18 anni è quella che riguarda la location all'interno della quale si svolgerà il party. Roma è una città bellissima, grande e ricca di location da sogno all'interno delle quali dar vita a meravigliose ed indimenticabili feste di compleanno. Tra le più belle vi troviamo:

- Villa Del Sole: per chi è alla ricerca di una location elegante e allo stesso tempo fuori dal comune all'interno della quale accogliere i propri invitati ecco che proprio questa è da considerare l'ideale. Villa Del Sole si trova divisa in due diversi livelli ed è composta da un particolare ambiente esterno caratterizzato da un grande parco, una fantastica piscina ed un grande giardino. Molto belli e particolari anche gli ambienti interni. Presso tale location è possibile organizzare il pranzo o la cena serviti al tavolo oppure a buffet;

- Villa Anthony: in zona Ardeatina si trova questa bellissima villetta caratterizzata da un ambiente raffinato e allo stesso tempo esclusivo. Al suo interno è possibile organizzare ottime cene ma anche magici aperitivi. La location è adatta a vari tipi di eventi, tra questi anche compleanni;

- Chano: a Roma Nord si trova questa raffinata discoteca all'interno della quale organizzare i propri eventi. Ma non solo, è anche da considerare il posto ideale in cui recarsi in compagnia degli amici per trascorrere una piacevole e divertente serata all'insegna del ballo.