Frascati futura/Territorio protagonista: "La non etica di Franco D'Uffizi: presidente del Consiglio e delegato"

Pubblicato: Mercoledì, 01 Novembre 2017 - redazione politica

frascatiFutura territorioprotFRASCATI (politica) - La forza di opposozione chiede al consigliere di maggioranza di fare un passo indietro

ilmamilio.it

Da "Frascati futura/Territorio protagonista" riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

Quanto verificatosi nell'ultimo Consiglio comunale, dove il vero protagonista in "negativo" è stato il presidente del Consiglio Franco D'Uffizi, nelle vesti di presidente del Consiglio e consigliere comunale nello stesso tempo.

agenzia servizi

 

 

 

 

 

Come Frascati Futura/Territorio Protagonista, crediamo fortemente nelle Istituzioni e nell'etica della responsabilità. Nella storia della città di Frascati, non si era mai visto un presidente del Consiglio, uscire dal tavolo della presidenza, calarsi nel ruolo di Consigliere Comunale, partecipare al dibattito di una mozione e ritornare a vestire i panni di figura "super partes" nell'indifferenza della maggioranza, la quale accetta tali atteggiamenti senza battere ciglio.

tecnocasa2

 

 

 

 

 

 

Altri ex presidenti del Consiglio della città di Frascati, così come altri ex Sindaci, hanno invitato il presidente del Consiglio Franco D'Uffizi ha riconsegnare le deleghe alla Sicurezza e Personale. Invitiamo l'intero Consiglio Comunale a sensibilizzare tale situazione, affinchè la figura del presidente del Consiglio possa ritornare ad essere la figura garante delle Istituzioni.

Seppur consapevoli dell'assenza di un espresso divieto alla compartecipazione dei ruoli assunti invitiamo, ancora una volta, il presidente del Consiglio a rassegnare le dimissioni delle deleghe che inevitabilmente conducono a coinvolgimenti e responsabilità personali che potrebbero creare situazioni di conflitto di interesse, al fine di operare a maggior tutela le parti coinvolte".